Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
No, non sto scherzando! Ieri ho deciso che era il momento per 5 avannotti di portaspada di entrare a far parte del branco nella vasca grande. Li prendo, regolarmente, con tutte le attenzioni del caso dalla vasca di accrescimento (30 litri), ma appena li ho messi nel recipiente per il breve trasporto (con la stessa acqua dell'acquarietto e recipiente che uso, ovviamente, solo per i pesci) si sono stecchiti all'istante tutti e cinque: pinne laterali tese, galleggiamento a pancia in sù e nessun segno di vita. A quel punto sono rimasto sconcertato e mentre li guardavo pensavo a cosa avessi potuto sbagliare, comunque, non so perchè, ho deciso comunque di provare a metterli nell'acquario. Entrati in acqua immediatamente ho visto dei movimenti e, nel giro di pochi secondi, erano dinuovo vivi e vegeti. Ora stanno tutti benissimo. Cosa è successo? Cosa ne pensate?
Sergio
Beh, fatto alquanto strano.... mi ricorda una scena di "alla ricerca di nemo" in cui nemo faceva finta di essere morto per essere gettato nel wc.... i tuoi volevano suicidarsi?
No, non sto scherzando! Ieri ho deciso che era il momento per 5 avannotti di portaspada di entrare a far parte del branco nella vasca grande. Li prendo, regolarmente, con tutte le attenzioni del caso dalla vasca di accrescimento (30 litri), ma appena li ho messi nel recipiente per il breve trasporto (con la stessa acqua dell'acquarietto e recipiente che uso, ovviamente, solo per i pesci) si sono stecchiti all'istante tutti e cinque: pinne laterali tese, galleggiamento a pancia in sù e nessun segno di vita. A quel punto sono rimasto sconcertato e mentre li guardavo pensavo a cosa avessi potuto sbagliare, comunque, non so perchè, ho deciso comunque di provare a metterli nell'acquario. Entrati in acqua immediatamente ho visto dei movimenti e, nel giro di pochi secondi, erano dinuovo vivi e vegeti. Ora stanno tutti benissimo. Cosa è successo? Cosa ne pensate?
Sergio
Non ho parole...Comportamento strano, anche se concordo con il fatto del darsi per finti morti
non potrebbe essere che nel recipiente ci sia finito qualcosa tipo...prodotti per la casa...polvere....e che all'istante gli avanotti si siano storditi...poi una volta messi in vasca....con i valori dell'acqua normale...si siano ripresi....cmq in ogni caso iscrivili ad una buona scuola di recitazione...faresti i soldi