Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Sì le squame ricrescono, con moooolta calma però. Spero tu li abbia messi da qualche altra parte . Tieni sotto controllo queste ferite nel caso si infettassero, ciao
Per curiosità: di che ciclide stiamo parlando? Di quanti litri è la vasca che dividono? E come fa una vasca ad essere pronta in 24 ore?
.... scusa la curiosità è donna....
Bettina...non mi far venire il mal di pancia...io l'ho interpretata come se gli mancasse praticamente un giorno alla fine della maturazione -28d#
Dici che ho capito non male ma malissimo? i miei poveri carassietti....
ahah la curiosità è lecita. Vi racconto la storia intera per completezza:
Tutto è nato da un acquario (60l) con 2 bellissimi pesci rossi.. vivevano felici e contenti finchè un giorno mio zio mi porta una decina di guppies.... al che i pesci rossi iniziano a sgranocchiare i guppies e mi trovo costretto a separare l'acquario. Ma lo spazio per i rossi mi sembrava risicato allora compro un acquario da 120l con l'intento di metterci i guppies. lo trovo ad un ottimo prezzo, usato, già avviato e con filtro esterno jbl. Quando vado a ritirarlo ci trovo dentro una decina di ciclidi. Li prendo sperando che sarebbero andati d'accordo con i rossi. ma così non è stato... ironia della sorte gli "sgranocchiatori" sono diventati gli "sgranocchiati".
Morale della favola. Mi ritrovo al punto di partenza. Un 60l con i guppies (che fra l'altro mi hanno partorito ieri per la prima volta...sono papaaaa!!!) e un 120l con ciclidi, setto e pesci rossi.
PS:Ne approfitto per chiedere: Qualcuno vorrebbe un paio di pesci rossi? Io ci sono affezionato e toglierei volentieri gli altri al posto loro ma in casa sono l'unico a pensarla così..
PS2: non so che ciclidi siano. Ora mi informo nell'altra sezione.