![]() |
Aggressione pesci rossi
Salve a tutti!
Ho fatto l'errore di mettere un ciclade con i pesci rossi in attesa che il secondo acquario fosse pronto (24 ore) l ciclade ha squamato a mozzichi i pesci rossi e gli ha danneggiato le pinne.... Si rimetteranno a posto? le squame ricrescono? |
Sì le squame ricrescono, con moooolta calma però. Spero tu li abbia messi da qualche altra parte . Tieni sotto controllo queste ferite nel caso si infettassero, ciao
|
Si. Ho separato l'acquario con un setto.
Grazie! |
Per curiosità: di che ciclide stiamo parlando? Di quanti litri è la vasca che dividono? E come fa una vasca ad essere pronta in 24 ore?
.... scusa la curiosità è donna....:-)) |
Quote:
Dici che ho capito non male ma malissimo? i miei poveri carassietti....#07 |
il povero ciclidino (?) cannibale... Spero di aver capito male.;-)
|
ahah la curiosità è lecita. Vi racconto la storia intera per completezza:
Tutto è nato da un acquario (60l) con 2 bellissimi pesci rossi.. vivevano felici e contenti finchè un giorno mio zio mi porta una decina di guppies.... al che i pesci rossi iniziano a sgranocchiare i guppies e mi trovo costretto a separare l'acquario. Ma lo spazio per i rossi mi sembrava risicato allora compro un acquario da 120l con l'intento di metterci i guppies. lo trovo ad un ottimo prezzo, usato, già avviato e con filtro esterno jbl. Quando vado a ritirarlo ci trovo dentro una decina di ciclidi. Li prendo sperando che sarebbero andati d'accordo con i rossi. ma così non è stato... ironia della sorte gli "sgranocchiatori" sono diventati gli "sgranocchiati". Morale della favola. Mi ritrovo al punto di partenza. Un 60l con i guppies (che fra l'altro mi hanno partorito ieri per la prima volta...sono papaaaa!!!) e un 120l con ciclidi, setto e pesci rossi. PS:Ne approfitto per chiedere: Qualcuno vorrebbe un paio di pesci rossi? Io ci sono affezionato e toglierei volentieri gli altri al posto loro ma in casa sono l'unico a pensarla così.. PS2: non so che ciclidi siano. Ora mi informo nell'altra sezione. |
prova a fare una breve descrizione di questi ciclidi, quello che ti ha dato la vasca saprà cosa sono...
|
|
Guarda...che i rossi sgranocchiassero i guppy non ci credo nemmeno se li vedo, non hanno manco i denti :-)) Carassi normali od ornamentali?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |