Salve a tutti, ho un acquario di 54l con dentro 4 pesciolini, due oranda e due comuni.
Mi sono avvicinata da poco al mondo dell'acquariofilia e sono circa 3 mesi che ho questo acquario.
La prima coppia di pesciolini mi fu regalata in una boccia (putroppo) e per vari motivi hanno inizialmente vissuto là per circa un mese e mezzo per poi avere un habitat migliore. Dopo un mese dal loro trasferimento ho acquistato due oranda che a mio parere stanno crescendo molto bene.
Sono sempre stati tutti e quattro molto molto vivaci, ma da ieri sera noto un comportamento strano di uno dei due carassius e cioè trascorre del tempo isolato sotto al filtro, in mezzo alla ghiaia presente là sotto. E' un comportamento strano dato che fino ad ora si comportava normalmente come gli altri. Mangia normalmente e durante la notte è stato sempre fuori, è oggi che si rintana e ogni 10- 15 minuti effettua un giro della vasca per tornare là.
Forse è inutile preoccuparsi ma mi pare un comportamento strano e per questo chiedo il vostro aiuto o un semplice parere personale.
Vi ringrazio anticipatamente per la gentilezza, sperando di "approfittare" della vostra esperienza