Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi, spero di aver azzeccato la sezione, non mi faccio vivo da un po' da queste parti (il che è un bene, perchè se ricordate vi dicevo sempre di problemi dei pesci, avevo una moria generale, ora stanno sopravvivendo tutti XD)
Il quesito che mi assilla da un po', Avrò una vasca sovraffollata? Si tratta di 60 litri circa (nn li ho misurati, più o meno, lordi) con:
-3 Platy (1 maschio e 2 femmine)
-5 Pesci matita (quelli che nuotano obliqui a volte, con la coda fucsia)
-1 Otocinclus spec. (ho letto il nome nel vostro elenco di pesci, quel pulitore meschino)
-1 Ampullaria
:) fin ora sono sopravvissuti a "NON APRITE QUELL'ACQUARIO" visto che "quell'acquario" è abbastanza pericoloso, per la serie lasciate ogni speranza voi che entrate
(anzi anzi che è da 4 mesi che stanno sopravvivendo, secondo me perchè non li sto considerando molto ora, gli do solo da mangiare, li guardo ogni tanto e basta, prima li riempivo di medicinali e biocondizionatori ogni minimo sintomo..! senza naturalmente filtrare con i carboni attivi che non ho e la conseguenza è stata fatale per i miei ex-amici!!!)
non è sovraffollata, anzi puoi aggiungere secondo me un branco di 5 pesci piccoli (tipo caracidi o ciprinidi), o altrimenti una coppia di pesci più grandi.
non è sovraffollata, anzi puoi aggiungere secondo me un branco di 5 pesci piccoli (tipo caracidi o ciprinidi), o altrimenti una coppia di pesci più grandi.
Io però temo che con gli attuali coinquilini i valori siano al limiti per questo penso sia meglio prima saperli
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da JoeIrish
Ragazzi, ma stiamo parlando di un 60 lt.... Con i platy che si riproducono a go-go che altro mettere??? BASTA COSI'... Taz questa volta proprio non sono daccordo!
Quoto i platy son come coniglietti
Ultima modifica di Cookie989; 10-10-2010 alle ore 11:09.
Motivo: Unione post automatica
Ragazzi, ma stiamo parlando di un 60 lt.... Con i platy che si riproducono a go-go che altro mettere??? BASTA COSI'... Taz questa volta proprio non sono daccordo!
Scusate ,ma se parliamo di Nannostomus Trifasciatus non è che ci azzeccano con il resto o viceversa (per i valori dell'acqua, leggo che i pesci matita hanno bisogno di PH neutro / acido ed acqua tenera).
Io deciderei prima se tenerli e poi ragionerei sul da farsi.......
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Scusate ,ma se parliamo di Nannostomus Trifasciatus non è che ci azzeccano con il resto o viceversa (per i valori dell'acqua, leggo che i pesci matita hanno bisogno di PH neutro / acido ed acqua tenera).
Io deciderei prima se tenerli e poi ragionerei sul da farsi.......
Quoto, per questo come prima cosa chiedevo i valori attuali della sua acqua