AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vasca sovraffollata??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264961)

Ste93 10-10-2010 09:05

Vasca sovraffollata???

Ciao ragazzi, spero di aver azzeccato la sezione, non mi faccio vivo da un po' da queste parti (il che è un bene, perchè se ricordate vi dicevo sempre di problemi dei pesci, avevo una moria generale, ora stanno sopravvivendo tutti XD)

Il quesito che mi assilla da un po', Avrò una vasca sovraffollata? Si tratta di 60 litri circa (nn li ho misurati, più o meno, lordi) con:

-3 Platy (1 maschio e 2 femmine)

-5 Pesci matita (quelli che nuotano obliqui a volte, con la coda fucsia)

-1 Otocinclus spec. (ho letto il nome nel vostro elenco di pesci, quel pulitore meschino)

-1 Ampullaria

:) fin ora sono sopravvissuti a "NON APRITE QUELL'ACQUARIO" visto che "quell'acquario" è abbastanza pericoloso, per la serie lasciate ogni speranza voi che entrate

(anzi anzi che è da 4 mesi che stanno sopravvivendo, secondo me perchè non li sto considerando molto ora, gli do solo da mangiare, li guardo ogni tanto e basta, prima li riempivo di medicinali e biocondizionatori ogni minimo sintomo..! senza naturalmente filtrare con i carboni attivi che non ho e la conseguenza è stata fatale per i miei ex-amici!!!)

Cookie989 10-10-2010 10:29

Ciao e bentornato :-)
Con pesce matita intendi il Nonnostomus?
Hai i valori dell'acqua aggiornati? E le misure dell'acquario?

taz 10-10-2010 10:59

non è sovraffollata, anzi puoi aggiungere secondo me un branco di 5 pesci piccoli (tipo caracidi o ciprinidi), o altrimenti una coppia di pesci più grandi.

JoeIrish 10-10-2010 11:07

Ragazzi, ma stiamo parlando di un 60 lt.... Con i platy che si riproducono a go-go che altro mettere??? BASTA COSI'... Taz questa volta proprio non sono daccordo!

Cookie989 10-10-2010 11:08

Quote:

Originariamente inviata da taz (Messaggio 3209751)
non è sovraffollata, anzi puoi aggiungere secondo me un branco di 5 pesci piccoli (tipo caracidi o ciprinidi), o altrimenti una coppia di pesci più grandi.

Io però temo che con gli attuali coinquilini i valori siano al limiti per questo penso sia meglio prima saperli
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da JoeIrish (Messaggio 3209759)
Ragazzi, ma stiamo parlando di un 60 lt.... Con i platy che si riproducono a go-go che altro mettere??? BASTA COSI'... Taz questa volta proprio non sono daccordo!

Quoto i platy son come coniglietti ;-)

Markfree 10-10-2010 11:36

io pure non aggiungerei altro

Però, rivedendo la popolazione, o togli il singolo otocinclus o gli dai altri 5-6 compagnetti ma lasciarlo da solo proprio no

JoeIrish 10-10-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviata da markfree (Messaggio 3209801)
io pure non aggiungerei altro

però, rivedendo la popolazione, o togli il singolo otocinclus o gli dai altri 5-6 compagnetti ma lasciarlo da solo proprio no

quoto tanto fex

Giudima 10-10-2010 12:12

Scusate ,ma se parliamo di Nannostomus Trifasciatus non è che ci azzeccano con il resto o viceversa (per i valori dell'acqua, leggo che i pesci matita hanno bisogno di PH neutro / acido ed acqua tenera).

Io deciderei prima se tenerli e poi ragionerei sul da farsi.......

Cookie989 10-10-2010 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3209860)
Scusate ,ma se parliamo di Nannostomus Trifasciatus non è che ci azzeccano con il resto o viceversa (per i valori dell'acqua, leggo che i pesci matita hanno bisogno di PH neutro / acido ed acqua tenera).

Io deciderei prima se tenerli e poi ragionerei sul da farsi.......

Quoto, per questo come prima cosa chiedevo i valori attuali della sua acqua

JoeIrish 10-10-2010 12:31

assolutamente daccordo con Giudima... Anche a me non piace il fritto-misto, lo trovo indigeribile :-))ma il mio è un giudizio personale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.