Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
come hai allestito l'acquario? il KH dell'acqua quanto è? inoltre è un po' prestino per fare le misurazioni, di solito prima si lascia maturare l'acquario e dopo si misura...di solito l'acqua si acidifica con il tempo..
come hai allestito l'acquario? il KH dell'acqua quanto è? inoltre è un po' prestino per fare le misurazioni, di solito prima si lascia maturare l'acquario e dopo si misura...di solito l'acqua si acidifica con il tempo..
gli altri valori non li so....ho solo il test del PH...
Gli altri test me li fa il negoziante...
L'acquario è allestito cpon Ghiaia fine della Blu Bios con colori misti( nero, giallino, binaco e bianco panna), una casettina in resina e 2 piante al momento( una è da paludario).
se l'acqua di partenza è a 7.2 e il ph si è alzato probabilemente hai qualcosa di calcareo in vasca...
oppure hai un kh molto basso che unito ad una forte ossigenazione(e quindi movimentazione dell'acqua) ti fa schizzare il ph...
comunque essendo in maturazione sballi dei valori non sono preoccupanti...
se l'acqua di partenza è a 7.2 e il ph si è alzato probabilemente hai qualcosa di calcareo in vasca...
oppure hai un kh molto basso che unito ad una forte ossigenazione(e quindi movimentazione dell'acqua) ti fa schizzare il ph...
comunque essendo in maturazione sballi dei valori non sono preoccupanti...
puo essre che si il termosteto che c'era un poco di calcare attaccato?
l'ho tolto ieri....
se l'uscita del filtro spara in alto muovendo molto la superficie dell'acqua provoca lo scambio gassoso disperdendo co2 e di conseguenza si innalza il ph
l'uscita d'acqua dalla pompetta, muove si tanta acqua, e vedo anche che fa delle bollicine poche.....
cher faccio, visto che l'acquario è nuovo, quindi pure il filtro?
aggiungo il PH Minus per abbasare il ph o apsetto?
aspetta a fine maturazione. poi procurati dei test a reagente o vai dal negoziante a farti fare un'analisi completa...di sicuro può aiutare aggiungere qualche pianta vera.
aspetta a fine maturazione. poi procurati dei test a reagente o vai dal negoziante a farti fare un'analisi completa...di sicuro può aiutare aggiungere qualche pianta vera.
poi ne riparliamo!
beh piante vere al momento ne ho 2, anche se una a dir la vrità, è da palude.....
comunque allora aspetto a usare il PH minus?
poi ne riparliamo!
beh piante vere al momento ne ho 2, anche se una a dir la vrità, è da palude.....
comunque allora aspetto a usare il PH minus?
Taz ha ragione. Il kh-minus della JBL (che è peraltro una ditta seria) è stato una delle cause della morte dei miei pesci... Meglio procedere con torba nel filtro, se devi abbassare, altrimenti convertiti al Malawi!