![]() |
Problema PH altissimo.......
raagazii, chi mi dice se è normnale che a filtro avviato da una settimana con acqua a osmosi al 50% + 50% di acqua rubinetto, il mio PH ora è a 8.5?
l'acqua di rubinetto è a 7.2......che faccio butto denbtro il PH minus per ridurlo? P:S ho dentro 2 piantine.....;-) |
come hai allestito l'acquario? il KH dell'acqua quanto è? inoltre è un po' prestino per fare le misurazioni, di solito prima si lascia maturare l'acquario e dopo si misura...di solito l'acqua si acidifica con il tempo..
|
Quote:
Gli altri test me li fa il negoziante... L'acquario è allestito cpon Ghiaia fine della Blu Bios con colori misti( nero, giallino, binaco e bianco panna), una casettina in resina e 2 piante al momento( una è da paludario). |
se l'acqua di partenza è a 7.2 e il ph si è alzato probabilemente hai qualcosa di calcareo in vasca...
oppure hai un kh molto basso che unito ad una forte ossigenazione(e quindi movimentazione dell'acqua) ti fa schizzare il ph... comunque essendo in maturazione sballi dei valori non sono preoccupanti... |
Quote:
l'ho tolto ieri.... |
se l'uscita del filtro spara in alto muovendo molto la superficie dell'acqua provoca lo scambio gassoso disperdendo co2 e di conseguenza si innalza il ph
|
Quote:
cher faccio, visto che l'acquario è nuovo, quindi pure il filtro? aggiungo il PH Minus per abbasare il ph o apsetto? |
aspetta a fine maturazione. poi procurati dei test a reagente o vai dal negoziante a farti fare un'analisi completa...di sicuro può aiutare aggiungere qualche pianta vera.
poi ne riparliamo! |
Quote:
comunque allora aspetto a usare il PH minus? |
si. e non metterlo mai. non mettere mai quelle porcherie chimiche nell'acquario. e cerca di prevenire o risolvere i problemi con metodi naturali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |