Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
ho appena preso un Tetra Ex700 e mi sono ritrovato all'interno delle bioball. Una vaga idea di cosa siano ce l'ho, ma non mi è chiaro qual'è il loro scopo specifico e qual'è il modo migliore per utilizzarle... SUl sito ufficiale c'è scritto che servono per il filtraggio meccanico, ma a me sembrano molto più portate al filtraggio biologico.
Dunque, io nel filtro le ho disposte così: secondo scomparto dal basso: uno strato di bioball e una spugna sopra, terzo scomparto come il secondo. Ho preferito così perchè le bioball che galleggiano ogni volta che levo i cestelli per poi bloccare i cestelli sopra a lavoro finito mi irritava al quanto.
In sintesi mi suggerite il buon utilizzo di questi aggeggi?
...non basterà essere bravi, bisognerà essere i migliori...
Personalmente penso che se la casa costruttrice dice nelle istruzioni di disporre i materiali in un certo modo è probabile che dietro a questo ci siano dei motivi, specie se il marchio ha esperienza pluridecennale nel campo acquaristico
Ultima modifica di Federico Sibona; 09-10-2010 alle ore 13:30.