Innanzi tutto mi presento: mi chiamo Gaetano e colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziere tutti i partecipanti al forum (che seguo ormai da tempo - soprattutto nella sezione fai da te oltre che per l'acqua dolce) per la precisione con cui seguite e aiutate i partecipanti meno preparati a risolvere i loro problemi.
Io prima di parlare di problemi cerco di tutelarmi tediandovi con le fasi preparative.
Come da titolo ho deciso di allestire la mia prima vasca marina... provo a fare il salto!
La vasca è una 100 lt netti. Leggendo tra tutti i vostri articoli ho deciso di autocostruirmi la sump, la plaffoniera (in cui integrerò 4 neon bianchi e 2 blu) e lo schiumatoio Tanto ho tempo...prima di liberare la vasca devo aspettare che 2 piccioncini di discus finiscano di allevare la loro prole
Al materiale elencato prima accosterò un filtro esterno della JBL con una pompa da 700l/h + una pompa di movimento (Hydor pico 500 II ).
Oltre a questo ho bisogno di altro?
Spero di non aver scritto delle castronerie e aspetto qualche vostro consiglio.
Ringraziandovi nuovamente per il tempo dedicato aspetto vostre utilissime risposte.
-28