Ciao a tutti!
Mi trovo indeciso su che pesce da mettere per il mio fondale (sabbioso,fine,un paio di cm)..ne ho tre e ve li mettero in ordine di preferenza con pro e contro nel mio caso:
- 1 valencianna puellaris
Come pro ha che realmente smuove il fondo, ha un movimento simpatico mangiando la sabbia e una livrea piacevola, come contro ha che salta fuori dalla vasca, che muore d'inedia a volte e che cosparge di sabbia gli invertebrati (nel mio caso cathalapyllia).
- 2 pesce falco
Come pro e' stupendo e si fa pulire dai lysmata, come contro e che smuove relativamente il fondo..piu che altro ci abita.
- sinchyropus stellatus
Come pro mangia le planarie e muove il fondo.
Come contro esteticamente non mi piace e salta fuori dalla vasca!
Se ne avete altri esemplari si accettano suggerimenti..
Dimenticavo..la mia vasca e' un 100x40x40 per 160lt, prevalentemente LPS e gli altri animali dinamici che lo abitano per darvi un idea sulla compatibilita sono una coppia di hyspidus, e porcellana, alcuni paguri, come pesci un p.hepatus (non mi serve la ramanzina, sappiamo tutti che non si fumano spinelli, non si rubano caramelle e non si passa col rosso..ma almeno uno dei tre lo abbiamo fatto tutti), c.flavissumus, 2 ocellaris, 1 p.diadema e 1 p.hexatena.
Inoltre animali previsti per il futuro (giusto per capire incompatibilita) ci sno 1 t.crocea, un paio di spirografi e un paio di stelle microfaghe!
Ansioso dei vosti consigli