Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
guarda ho già acquistato nel negozio qui a roma e te lo dico con tutta sincerità mi è durato pochissimo e il problema loro è che loro comprano direttamente dei pescatori senza passare per le serre e quindi i pesce vengono direttamente dal mare quindi diventa un po cullo prendere dei pesce sani però vai a vedere se il pesce mangiono poi compri
Io ho fatto tre ordini su internet e posso dirti che più della metà dei pesci mi è morta, molto dipende dalla spedizione, magari se vai in negozio a comprare puoi essere più fortunato.
Per ora gli unici animali che stanno bene sono le 5 lismate che ho comprato.
Grazie ragazzi, e un po distate per me e sinceramente non acquisto mai online, preferisco vederli gli animali..mi facevan gola i prezzi e capisco ora perche il "buon prezzo" se saltano il grossista!
Grazie dell'aiuto!
Grazie ragazzi, e un po distate per me e sinceramente non acquisto mai online, preferisco vederli gli animali..mi facevan gola i prezzi e capisco ora perche il "buon prezzo" se saltano il grossista!
Grazie dell'aiuto!
Anchio ho preso un pygoplites diacanthus ,ed e' arrivato gia mezzo morto nella busta.In vasca e' durato un giorno.
L'avere un prezzo così basso e' dato dal fatto che loro sono importatori diretti, quindi hanno dei prezzi da grossista, e questo non sarebbe affatto un male.... Il problema è che quei pesci, mediamente, non fanno nemmeno un giorno di quarantena, non fanno in tempo a riceverli che gia' li spediscono e questo provoca uno stress allucinante da cui l'alta mortalità. Ovviamente pagando un pesce 1/3 o addirittura 1/4 di quello che costa in un negozio normale, si potrebbe anche pensare di fare un tentativo sperando di essere fortunati (questioni morali a parte, ovviamente).
Io ci avevo provato e per ammortizzare le spese di trasporto avevo ordinato 3 - 4 pesci ma quando gliene arrivava uno, aveva già venduto l'altro senza mai arrivare a completare l'ordine ed effettuare la spedizione (questo anche per dire che la mia esperienza e' stata solo parziale).... non voglio entrare nel merito del metodo di gestione delle vendite che a distanza di un anno puo' essere cambiato, ma a mio parere, questo testimonia il fatto che non vi e', o quantomeno non vi era, la benche' minima quarantena.
sono stato al negozio di roma ed ho comprato un flavescens, uno scopas ed un acanthurus pyroferus(non li ho messi tutti nella stessa vasca) e devo dire che non ho avuto neanche una morte.Il trucco è chiedere quali sono li da più di un mese....ho speso una 60ina di euro.Dalle parti mie avrei speso almeno il triplo!!!!
GianNico sugli acquisti diretti in negozio penso che sia davvero conveniente, pero' hai la possibilità di vedere il pesce, valutare le condizioni, vedere se mangia e come si comporta in vasca, magari addirittura "prenotarlo" e passare a distanza di una settimana per vedere come sta ecc.....
Purtroppo pero' non tutti hanno la possibilità di recarsi al negozio per valutare tutto questo.
Il problema quindi e' l'acquisto on-line...