![]() |
tropicalfishh.it
qualcuno ci hai mai acquistato? Vedo prezzi incredibilmente convenienti, apparte la spedizione..
|
guarda ho già acquistato nel negozio qui a roma e te lo dico con tutta sincerità mi è durato pochissimo e il problema loro è che loro comprano direttamente dei pescatori senza passare per le serre e quindi i pesce vengono direttamente dal mare quindi diventa un po cullo prendere dei pesce sani però vai a vedere se il pesce mangiono poi compri
|
Io ho fatto tre ordini su internet e posso dirti che più della metà dei pesci mi è morta, molto dipende dalla spedizione, magari se vai in negozio a comprare puoi essere più fortunato.
Per ora gli unici animali che stanno bene sono le 5 lismate che ho comprato. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao |
Grazie ragazzi, e un po distate per me e sinceramente non acquisto mai online, preferisco vederli gli animali..mi facevan gola i prezzi e capisco ora perche il "buon prezzo" se saltano il grossista!
Grazie dell'aiuto! |
Quote:
|
L'avere un prezzo così basso e' dato dal fatto che loro sono importatori diretti, quindi hanno dei prezzi da grossista, e questo non sarebbe affatto un male.... Il problema è che quei pesci, mediamente, non fanno nemmeno un giorno di quarantena, non fanno in tempo a riceverli che gia' li spediscono e questo provoca uno stress allucinante da cui l'alta mortalità. Ovviamente pagando un pesce 1/3 o addirittura 1/4 di quello che costa in un negozio normale, si potrebbe anche pensare di fare un tentativo sperando di essere fortunati (questioni morali a parte, ovviamente).
Io ci avevo provato e per ammortizzare le spese di trasporto avevo ordinato 3 - 4 pesci ma quando gliene arrivava uno, aveva già venduto l'altro senza mai arrivare a completare l'ordine ed effettuare la spedizione (questo anche per dire che la mia esperienza e' stata solo parziale).... non voglio entrare nel merito del metodo di gestione delle vendite che a distanza di un anno puo' essere cambiato, ma a mio parere, questo testimonia il fatto che non vi e', o quantomeno non vi era, la benche' minima quarantena. |
Lasciate perdere... Già le ciufolate si prendono acquistando i pesci vedendoli, figuriamoci utilizzando questi canali...
|
sono stato al negozio di roma ed ho comprato un flavescens, uno scopas ed un acanthurus pyroferus(non li ho messi tutti nella stessa vasca) e devo dire che non ho avuto neanche una morte.Il trucco è chiedere quali sono li da più di un mese....ho speso una 60ina di euro.Dalle parti mie avrei speso almeno il triplo!!!!
|
GianNico sugli acquisti diretti in negozio penso che sia davvero conveniente, pero' hai la possibilità di vedere il pesce, valutare le condizioni, vedere se mangia e come si comporta in vasca, magari addirittura "prenotarlo" e passare a distanza di una settimana per vedere come sta ecc.....
Purtroppo pero' non tutti hanno la possibilità di recarsi al negozio per valutare tutto questo. Il problema quindi e' l'acquisto on-line... |
grazie per i consigli. i prezzi sono molto allettanti. cosa ne pensate invece dell'acquisto di nvertebrati e coralli ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |