Ciao a tutti, mi chiamo Marco e presto allestirò il mio primo acquario (110 Lt netti).
Mi sono documentato per bene a riguardo sul forum , e ringrazio chi rispondendo alle domande di altri ha risposto anche ai miei dubbi, ma ovviamente non si smette mai di imparare e quindi vi chiederò qualche consiglio in più.
Inizierò col dire che la mia idea è di allestire l'acquario in funzione di valori della mia acqua (intesa ovviamente come quella che mi sgorga dal rubinetto) che sono: KH 9 - PH 7,5.
Questo per cercare di non dover variare i sopradetti valori con troppi prodotti sia per il primo riempimento dell'acquario che per i successivi ricambi d'acqua.
Detto questo, una piccola premessa: l'acquario non è nuovo quindi provvederò alla sua pulizia con acqua e aceto, alla pulizia e verifica di filtro, riscaldatore e pompa, oltre a verificare la tenuta del silicone.
La vasca misura 85x37xh51 cm.
Il substrato che intendo inserire è il Tetra complete substrate + quarzo color ambra per la parte in vista.
L'arredamento della vasca sarà costituito da rocce (o almeno questa è l'idea di partenza).
Che dite, come punto di partenza ci sono?