Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Spegni i filtri e con un misurino prendi la sabbia precedentemente lavata e la depositi pian piano sul fondo.
Io lo faccio spesso e non si crea neanche tanto pulviscolo, l'importante è lavarla bene
Ma te devi sostituire il ghiaino che hai già in vasca?
Si o almeno ridurlo e coprirlo con della sabbia.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Oscar_bart
Ovviamente si
Spegni i filtri e con un misurino prendi la sabbia precedentemente lavata e la depositi pian piano sul fondo.
Io lo faccio spesso e non si crea neanche tanto pulviscolo, l'importante è lavarla bene
Consigli per il tipo di sabbia?
Ho una vasca Malawi e stò per allestirne un'altra con Astronotus.
Purtroppo sono passati circa 15 anni dall'ultimo acquario allestito e con l'età mi sono rincog.... non ricordo più nulla ed il lavoro e le bimbe non mi lasciano tanto tempo per ridocumentarmi
Ultima modifica di fab74; 29-09-2010 alle ore 22:23.
Motivo: Unione post automatica
cerca cerca...è un argomento molto diffuso il tipo di sabbia da usare
vedrai che trovi tutto quello che ti serve, dalla tipologia a come lavarla
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
cerca cerca...è un argomento molto diffuso il tipo di sabbia da usare
vedrai che trovi tutto quello che ti serve, dalla tipologia a come lavarla
Scusa ma è un forum o un motore di ricerca?
Non era più semplice e simpatico darmi direttamente un consiglio?
Anche perchè si fà una domanda per avere diverse risposte, in base alle esperienze personali!
Comunque grazie lo stesso, cercherò, cercherò, cerch..... ........ ........
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Oscar_bart
Ovviamente si
Grazie, ti farò sapere i risultati.-28
Ultima modifica di fab74; 30-09-2010 alle ore 15:03.
Motivo: Unione post automatica
Anche perchè si fà una domanda per avere diverse risposte, in base alle esperienze personali!
ti ho risposto così perchè sta scritto nel regolamento:
Quote:
Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.
e nelle FAQ:
Quote:
Quando e perchè utilizzare la funzione cerca.
Ti consigliamo di utilizzare questa funzione prima di aprire uno specifico topic. La maggior parte degli argomenti è già stato trattato, e se hai ulteriori domande, inserendole in un topic preesistente eviterai la dispersione di notizie utili a tutti. Ogni parola contenuta nei messaggi viene automaticamente inserita in un indice, tramite il quale è possibile fare ricerche generiche o più complesse.
certo che il forum è fatto per condividere esperienze....ma non è un self-service su ordinazione
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
ti ho risposto così perchè sta scritto nel regolamento:
Quote:
Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.
e nelle FAQ:
Quote:
Quando e perchè utilizzare la funzione cerca.
Ti consigliamo di utilizzare questa funzione prima di aprire uno specifico topic. La maggior parte degli argomenti è già stato trattato, e se hai ulteriori domande, inserendole in un topic preesistente eviterai la dispersione di notizie utili a tutti. Ogni parola contenuta nei messaggi viene automaticamente inserita in un indice, tramite il quale è possibile fare ricerche generiche o più complesse.
certo che il forum è fatto per condividere esperienze....ma non è un self-service su ordinazione
Infatti io non ho fatto un ordine, ho chiesto semplicemente un consiglio (nel caso specifico discutevo con OSCAR BART, il quale è stato gentile a rispondermi)!!!
p.s. un consiglio, come moderatore dovresti essere più moderato nelle risposte!
fab74 non è questione di essere moderati o meno... è che qui siamo in quarantamila (per la precisione trentanovemila novecento e rotti) e se ciascuno apre un topic per ogni singolo quesito che gli salta in mente, il forum diventa inutilizzabile in una settimana.
Per evitare che ciò accada esiste un modus operandi consolidato da un decennio, che consiste in: LEGGERE, USARE LA FUNZIONE CERCA, DOCUMENTARSI.
La tua richiesta è sicuramente legittima, come è doveroso per il moderatore di sezione farti presente quanto sopra.
Buon forum.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro