Ragazzi,come un cretino mi sono lasciato scappare un bando che ha istituito il mio comune di residenza..l'anno scorso fecero una sorta di gara per l'installazione di rimesse per auto aperte in legno con impianto di pannelli fotovoltaici per 3 KW sul tetto..dovevo versare 300 euro circa per iscrivermi,ma sono stato frenato dal fatto che tutti mi dicevano che li avrebbero dati solo ai conoscenti di qualche assessore ecc..e non volevo buttare 300 euro..siccome tutti hanno fatto questo ragionamento,o simile, poche persone hanno presentato la domanda..e quelle poche persone ora hanno 3 KW di corrente gratis..
Che pirla che sono stato!
Ora che ho una gran paura della prossima bolletta dell'enel, vorrei comperarmi un piccolo impianto fotovoltaico,magari da 500 W..con la possibilità di espanderlo nel tempo..
Volevo comperare un gruppo elettrogeno diesel da 5 KW con l'impianto per l'accensione automatica in caso di black-out..ma mi sa che con i 3000 euro che mi ci vogliono per il generatore mi ci compro i pannelli,in modo che oltre ad avere energia elettrica quando va via la corrente,ammortizzo anche i costi di gestione della vasca...che ne pensate?
|