Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-09-2010, 17:44   #1
Sawyer
Avannotto

Città: Biella
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricominciamo!

Salve a tutti, sono un "vecchio neo-acquariofilo" e vorrei riprendere al meglio la mia vasca 100X50X50, marina ovviamente. Ho acquari in casa dalla prima elementare, ma purtroppo nell'ultimo anno e mezzo, mi sono allontanato da casa e la mia passione si è affievolita molto. Ho lasciato andare un po' la vasca, dandole le minime cure necessarie nel poco tempo in cui tornavo a casa. A Maggio, pochi giorni dopo aver venduto nel mercatino la plafo che tenevo di riserva, mi si sono bruciate sia la 2X39 che la 4X39 per corto circuito. Ho cosi dato via gli invertebrati e i pochi LSP che tenevo in vasca, poichè non avevo momentaneamente disponibilità a cambiare le plafo.
Ho invece mantenuto i pesci che c'erano dentro: un bellissimo zebrasoma flavescens, un dascyllus e 2 chrysiptera parasema.
Ora vorrei riprendere il tutto, migliorando la vasca e cercando di fare meno errori possibili! E per questo mi affido a voi =)
Parto dal presupposto che non ho l'obiettivo di allevare SPS, ma molti molli e qualche LSP. Riguardo ai pesci la popolazione non sarà semplice aumentarla poichè ho tutti individui territoriali e ogni volta che aggiungo qualcosa, o uno o l'altro, ci lascia le pinne...
Un grosso mio problema è che non ho la SUMP, poichè la mia vasca non è forata. Siccome non riesco a forarla ormai, sapete dirmi se c'è qualche via alternativa?
Nelle spese che mi sono prefissato inoltre ci sono:
- schiumatoio H&S type90 F1000, che ho trovato a 165 euro
-Koralia 3 a 68 euro
- Plafo nuova 4X39 a 112 euro
- eventuali pompe di risalita per Sump e aggeggi vari per crearla, spero sugli 80 euro
- talee 50 euro ( e qui chi abita tra Biella e Torino si faccia sotto nelle offerte!)

Ovviamente avrò dimenticato qualcosa, che aggiungerò quando mi verrà in mente!
Ringrazio gia in anticipo chi avrà voglia di leggere e consigliarmi...
A presto!
Sawyer non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ricominciamo