Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
da ieri ho visto che la femmina di platy che avevo in un 60l aveva una macchia marroncina sull'addome e la pancia gonfia e in più si isolava sempre e rimaneva da sola in un angolo,su internet c'è scritto che è in cinta,è vero se si come faccio a sapere quando va messa nella sala parto??i nuovi nati li posso trasferire su una vecchia boccia per pesci rossi o una bacinella??
da ieri ho visto che la femmina di platy che avevo in un 60l aveva una macchia marroncina sull'addome e la pancia gonfia e in più si isolava sempre e rimaneva da sola in un angolo,su internet c'è scritto che è in cinta,è vero se si come faccio a sapere quando va messa nella sala parto??i nuovi nati li posso trasferire su una vecchia boccia per pesci rossi o una bacinella??
No, no, no.............
Lascia perdere la sala parto, lascia perdere bocce e bacinelle e fai fare tutto alla natura, che sicuramente farà meglio.....................
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Se hai la possibilità falli partorire in vasca ed eventualmente quando vedi i piccoli prelevali e mettili nella nursery se non vuoi rischiare che vengano mangiati.
direi che si può evitare tranquillamente la nursery. Se non hai una vera vasca di accrescimento, lasciali in vasca, qualcuno di certo si salverà, se avrà la possibilità di nascondersi (pante, rocce, legni....)
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
ragazzi non so dove leggevo che in questo modo( che io condivido in pieno) non si salvano i piu forti ma solo quelli che stanno piu fermi perchè attirano meno l'attenzione, puo essere vero?
Senz'altro può esser vero, ma non se hai piante galleggianti (lemna, ceratophyllum e via elencando)
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.