AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   platy incinta super urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262189)

el cabbalèros 22-09-2010 21:41

platy incinta super urgente

da ieri ho visto che la femmina di platy che avevo in un 60l aveva una macchia marroncina sull'addome e la pancia gonfia e in più si isolava sempre e rimaneva da sola in un angolo,su internet c'è scritto che è in cinta,è vero se si come faccio a sapere quando va messa nella sala parto??i nuovi nati li posso trasferire su una vecchia boccia per pesci rossi o una bacinella??

Giudima 22-09-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da el cabbalèros (Messaggio 3177919)
da ieri ho visto che la femmina di platy che avevo in un 60l aveva una macchia marroncina sull'addome e la pancia gonfia e in più si isolava sempre e rimaneva da sola in un angolo,su internet c'è scritto che è in cinta,è vero se si come faccio a sapere quando va messa nella sala parto??i nuovi nati li posso trasferire su una vecchia boccia per pesci rossi o una bacinella??

No, no, no.............

Lascia perdere la sala parto, lascia perdere bocce e bacinelle e fai fare tutto alla natura, che sicuramente farà meglio.....................

mouuu11 22-09-2010 22:12

quoto giudima:-)

Anthony_86 23-09-2010 00:44

Come dicono gli altri utenti, lasciali nascere col metodo naturale visto che è l'ideale per evitare stress ai pesci.

el cabbalèros 23-09-2010 21:09

ma caspita io li volevo vedere di che colore erano,visto che era un incrocio tra un rainbow e uno arancione..............vabbè farò come dite

NitroEdo 23-09-2010 23:49

Se hai la possibilità falli partorire in vasca ed eventualmente quando vedi i piccoli prelevali e mettili nella nursery se non vuoi rischiare che vengano mangiati.

dado.88 24-09-2010 00:02

direi che si può evitare tranquillamente la nursery. Se non hai una vera vasca di accrescimento, lasciali in vasca, qualcuno di certo si salverà, se avrà la possibilità di nascondersi (pante, rocce, legni....)

Nik Marty 24-09-2010 09:50

Sono d’accordissimo con gli altri!!!
Lascia fare alla natura.

mouuu11 24-09-2010 22:15

ragazzi non so dove leggevo che in questo modo( che io condivido in pieno) non si salvano i piu forti ma solo quelli che stanno piu fermi perchè attirano meno l'attenzione, puo essere vero?

Giudima 25-09-2010 08:53

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3182009)
ragazzi non so dove leggevo che in questo modo( che io condivido in pieno) non si salvano i piu forti ma solo quelli che stanno piu fermi perchè attirano meno l'attenzione, puo essere vero?

Senz'altro può esser vero, ma non se hai piante galleggianti (lemna, ceratophyllum e via elencando)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.