Ciao a tutti ragazzi!
E' da circa 4 anni che ho un acquario di 60 lt...ma l'ho sempre tenuto come acquario di comunità con guppy e platy.
Adesso,"colgiendo l'occasione" del degrado dell'acquario dopo un annetto di traslochi ed essendomi finalmente stabilizzata vorrei ripartire da zero ricreando un buon biotopo!
Per questo avrei bisogno di consigli e di dritte documentando magari ogni passo con foto insieme a voi...
Voglio partire con il presupposto che mi piacerebbe ricreare un bel asiatico con una coppia di colisa laila,ma....i pesce sono l'ultima cosa a cui pensare al momento....E' ORA DI SPESEEE!!!
Dunque...ho un acquario Tetra AquaArt di 60 lt misure cm 57x30xh43,un filtro esterno Askoll Pratiko200 e come illuminazione mio papà è un elettricista e ha tutte le intenzioni di impiantare un impianto di illuminazione a led.Dice che secondo come ha intenzione di disporre il tutto dovrebbe venir fuori un'ottima illuminazione...per la precisione 4 led da 5 watts circa 1000 lumen.
Che ne pensate?In 60 lt potrei ricreare un piccolo biotopo asiatico?
Se si...vorrei passare all'impianto co2 e il substrato...maaaaa,aspetto prima vostre risposte in proposito e poi si procede!
Grazie in anticipo!