Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti
ho sentito che c'è un nuovo prodotto di xaqua per eliminare i po4, ma nn ricordo il nome e so solo che è un recipiente nero con delle scritte in blu mi sembra e a quanto pare dicono che è una bomba! qualcuno di sa dirmi se lo conosce? e sopratutto se funziona?
Grazie ciao
Ciao, se non erro, dovrebbe essere il biodynamic.... personalmente non ho ancora avuto occasione di testarlo, ma a detta di chi ha avuto la fortuna di provarlo, pare essere veramente efficace. Dalle nostre parti non è ancora reperibile, ma se vuoi avere notizie più dettagliate ed attendibili puoi provare chiedere a Stefano1961 che mi pare essere molto informato e sopratutto estremamente disponibile. -28
Grazie Cecco, mi fai arrossire . Comunque Davide981, ho la fortuna che il mio negoziante ha gia' la linea nuova e l'ho gia' provato. Come ti ha detto Cecco e' il BioDinamic, abbassa " LENTAMENTE " i fosfati, per evitare che gli sps tirino. 1 ml di prodotto, abbassa su 100 lt, i fosfati di 0,01 mg/lt. Puoi aumentare il dosaggio, se non hai sps.
Grazie Cecco, mi fai arrossire . Comunque Davide981, ho la fortuna che il mio negoziante ha gia' la linea nuova e l'ho gia' provato. Come ti ha detto Cecco e' il BioDinamic, abbassa " LENTAMENTE " i fosfati, per evitare che gli sps tirino. 1 ml di prodotto, abbassa su 100 lt, i fosfati di 0,01 mg/lt. Puoi aumentare il dosaggio, se non hai sps.
non vorrei sbagliare, ma online si parlava di 0,001....non ho capito cosa sarebbe...uno stimolatore batterico? acetico o, comunque, fonte di carbonio?
Davide, tu che abiti a Treviso ........................... l'unico negozio che puo' averlo, e' Antille o Ocean, a Preganziol. .................... Non ricordo quanto costa !!!!
Davide, tu che abiti a Treviso ........................... l'unico negozio che puo' averlo, e' Antille o Ocean, a Preganziol. .................... Non ricordo quanto costa !!!!
si esattamente anche perche nella zona non ci sono altri negozianti tipo quello!-28d#
Stefano 1961 visto che sei informato sui prodotti xaqua sai darmi questa delucidazione?
il coral day provato più di un anno fa era bianco e conteneva molto grassi, con difficoltà riuscivo a pulire per bene il misurino che lo dosavo e l'ho trovato ottimo.
Ultimamente l'ho ricomprato ma è di colore rossiccio e non sporca per nulla il recipiente che lo doso e mi pare che sia anche meno efficiente sulla reazione sui coralli.