|
Originariamente inviata da dodarocs
|
|
Originariamente inviata da dodarocs
|
Stefano 1961 visto che sei informato sui prodotti xaqua sai darmi questa delucidazione?
il coral day provato più di un anno fa era bianco e conteneva molto grassi, con difficoltà riuscivo a pulire per bene il misurino che lo dosavo e l'ho trovato ottimo.
Ultimamente l'ho ricomprato ma è di colore rossiccio e non sporca per nulla il recipiente che lo doso e mi pare che sia anche meno efficiente sulla reazione sui coralli.
|
Nessuno può confermare........
|
Diciamo che aveva una colorazione molto ma molto più chiara, non proprio bianca (bianco latte attualmente è il week...... che prima era giallo

) ed in effetti appariva molto più "corposo" e ricco di grassi. L' ultima versione del prodotto sembra acqua tinta con un pò di grassi in sospensione; sull' effetto verso gli animali, non posso essere troppo attendibile, in quanto ho iniziato ad usarlo in una fase transitoria in cui stavo cambiando vasca e le condizioni non erano sicuramente delle più agevoli. L' impressione oggi, nella vasca nuova è comunque come la tua..... quella che sia meno efficace.
Il vecchio coral day, aveva dato, in alcuni casi, problemi di conservazione ..... a me capitarono in 2 occasioni differenti confezioni nuove e sigillate che all' apertura presentavano un odore di "marcio" talmente forte ed insopportabile da doverle buttare..... e non sono stato l' unico; questa forse anche una ragione dell' ennesimo cambiamento del prodotto.
Tra poco comunque questo dubbio non lo dovremmo avremo più..... con il nuovo prodotto che sostituisce day, week, rho e thau.
|
Quote:
|
Il mio amico mi ha detto che dosato stoppa lo skimmer per un po'...e la reazione dei coralli pareva decisamente positiva...
|
Questo è così da quando uscirono i primi prodotti circa 5 anni fa; day,week, rho e thau hanno sempre inibito lo schiumatoio per alcune ore così da evitarne l' asportazione e permettere ai coralli di alimentarsi