Ciao a tutti.
Anche se sono da poco iscritta, parto subito con le prime domande

.
Ho un Pet Company da metro (120 litri lordi), illuminazione 1 T8 da 25W.
E' da circa 6 anni che ho questa vasca, ma dopo varie morie di pesci ho deciso di informarmi per bene su questo fantastico mondo. Ora sono qui' a chiedere a voi qualche consiglio, cisto che ho la vasca ancora vuota.
Ho un amico, che mi ha dato dei consigli sull'allestimento della vasca e sulla tecnica da comperare. Innanzitutto, mi ha fatto sostituire il neon blu che avevo e mi ha fatto prendere un Wave Tropical River ed il suo riflettore e ho sostituito l'antiestetico filtro nero interno con un Tetra EX 700.
Come fondo, vado a mettere della argilla (2cm) e del quarzo ceramizzato bianco (che riutilizzo dal precedente allestimento).
Per la prima volta mi avvicino alle piante vere, e, sotto consiglio, prendero' delle Anubias, Microsorium e Cryptocorine, mettero' anche qualche legno e qualche sasso.
Per adesso la vasca e' vuota, in settimana la allestiro'.
So' che c'e' ancora tempo (1 mese circa), ma io e mio marito stiamo gia' discutendo su che pinnuti mettere.
Come pesce principale vogliamo mettere un Labeo, ma dato il suo caratterino, non so' bene che altri pesci mettere in vasca. Mi potete aiutare?????
Dei barbus possono andare bene???? Altro???
Grazie 1000 a tutti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)