Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, martedì parto con la maturazione, e mi è venuto un dubbio
Un fondo di sabbia di 1 o 2 cm in un cubo 50x50 può fare danni? devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
ciao se ti piace la sabbia, la puoi mettere ma a fine maturazione ...diciamo a due mesi dall'avvio
ne metti uno strato sottile quel tanto che basta per coprire il vetro di fondo ...fale a dire meno di un cm.
in questo modo non hai problemi.....
Grazie
Buongiorno!
intendo quando hai finito la maturazione......intendo dire da quando si parte....
e quando hai raggiunto il fotoperiodo completo......
due mesi è indicativo nel senso che ogni vasca ha i suoi tempi.....magari oui dar luce prima di un mese se i valori te lo consentono viceversa puoi metterci anche piu tempo....
cmq diciamo che a fine fotoperiodo potersti gia mettere la sabbia....
ma per andare sul sicuro meglio ancora aspettare 5/6 mesi dall'avvio.....
dico questo perchè una reef impiega circa 5/6 mesi a raggiungere una certa stabiltà.....