![]() |
Help Sabbia
Ciao a tutti, martedì parto con la maturazione, e mi è venuto un dubbio #17
Un fondo di sabbia di 1 o 2 cm in un cubo 50x50 può fare danni? devo fare attenzione a qualcosa in particolare? |
ciao se ti piace la sabbia, la puoi mettere ma a fine maturazione ...diciamo a due mesi dall'avvio
ne metti uno strato sottile quel tanto che basta per coprire il vetro di fondo ...fale a dire meno di un cm. in questo modo non hai problemi..... |
Scusate se mi intrometto... Anche io vorrei prima o poi una spolverata di sabbia.
Giuansy, due mesi dall'avvio intendi due mesi da quando c'è acqua in vasca o due mesi da quando si arriva a fotoperiodo completo? Grazie Buongiorno! |
intendo quando hai finito la maturazione......intendo dire da quando si parte....
e quando hai raggiunto il fotoperiodo completo...... due mesi è indicativo nel senso che ogni vasca ha i suoi tempi.....magari oui dar luce prima di un mese se i valori te lo consentono viceversa puoi metterci anche piu tempo.... cmq diciamo che a fine fotoperiodo potersti gia mettere la sabbia.... ma per andare sul sicuro meglio ancora aspettare 5/6 mesi dall'avvio..... dico questo perchè una reef impiega circa 5/6 mesi a raggiungere una certa stabiltà..... |
ok ti ringrazio :-))
|
Grazie!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |