Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
la vasca è una 40 litri con rocciata artificiale da me costruita, sto implementando la popolazione batterica con biodigest e sono pronto con le resine....speriamo bene
Allora in bocca al lupo! piccola ma carina ad occhio dovrai mettere qualche roccetta in +, quella fatta da te' (cosa hai usato?) e' abbastanza porosa?
Mettui qualche scaglia di mangime secco per i batteri
la rocciata è fatta con cemento corallina e coralli morti (il tutto è molto poroso), il riscaldatore l'ho messo dopo aver fatto la foto, al sistema gli farò bastare la "roccia" esistente :), domani inoculerò le coralline
ottimo il consiglio del mangime per i batteri, ci avevo gia pensato,
comunque il tutto è più che un nanoreef, voglio sfatare molti miti con questa mia nuova esperienza .... vedremo
faresti più in fretta ad inserire una roccia vera ben incrostata e viva per poi levarla quando quelle finte cominciano a lavorare bene. parlo per esperienza personale