Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho un problema con i miei due scalari...una volta spente le luci, il grande (5-6 cm di lunghezza) insegue in continuazione il piccolo (4-5 cm) danneggiandogli seriamente le pinne e inducendolo a un continuo comportamento sottomesso e intimorito...
Ho questi due scalari da luglio insieme a dei cory e dei neon, ma questo comportamento il grande lo ha da poco e peggiora sempre più...
Non ho idea del sesso dei pesci e so che sono ancora troppo piccoli per poterlo capire
Il negoziante mi ha consigliato di prenderne un altro più grande oppure, dato che lo spazio è limitato, una coppia di colisa lalia per competere per il territorio
Li puoi anche tenere fino a che diventano più grandi, ma il piccolo a forza di prendere botte e quindi ad avere ferite, su quelle ferite si possono facilmente creare infezioni che lo porterebbero alla morte..............quindi.....fai tu
ciao mentre che li trovi la casa a uno che vuoi dare,il mio consiglio metti una luce lunare 0.8 watt io la usavo nel periodo della riproduzione dei ramirezi ed è ottima se ti interessa ti do il link ciao
------------------------------------------------------------------------
cosi eviti ilitigi visto che alla luce non si attaccano