AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   litigi notturni! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261160)

federicaf 16-09-2010 17:23

litigi notturni!

ciao a tutti,

ho un problema con i miei due scalari...una volta spente le luci, il grande (5-6 cm di lunghezza) insegue in continuazione il piccolo (4-5 cm) danneggiandogli seriamente le pinne e inducendolo a un continuo comportamento sottomesso e intimorito...

Ho questi due scalari da luglio insieme a dei cory e dei neon, ma questo comportamento il grande lo ha da poco e peggiora sempre più...

Non ho idea del sesso dei pesci e so che sono ancora troppo piccoli per poterlo capire

Il negoziante mi ha consigliato di prenderne un altro più grande oppure, dato che lo spazio è limitato, una coppia di colisa lalia per competere per il territorio

Che mi consigliate di fare?

grazie

Markfree 16-09-2010 17:30

parli di spazio limitato..la vasca quanti litri è?

edit: vedo dal profilo 40lt...è corretto? se si, devi ridare gli scalari al venditore, una coppia ha bisogno di MINIMO 100lt di acqua

federicaf 16-09-2010 18:02

sisi è corretto...purtroppo me li hanno regalati, ma già so a chi darli quando diventeranno un pò più grandi...per il momento posso fare qualcosa?

Markfree 16-09-2010 19:17

non sono esattamente esperto di scalari, ma a mio avviso son gia troppo grandi per l'acquario... visto che sai a chi darli, comincia a farlo ora...

federicaf 16-09-2010 21:07

altri suggerimenti?

Carn 16-09-2010 21:42

Prendere un'acquario più grande, se questo non fosse possibile resta solo darli a chi ha lo spazio giusto...

Sharkfree 16-09-2010 22:33

Li puoi anche tenere fino a che diventano più grandi, ma il piccolo a forza di prendere botte e quindi ad avere ferite, su quelle ferite si possono facilmente creare infezioni che lo porterebbero alla morte..............quindi.....fai tu;-)

fish97 16-09-2010 22:41

ciao mentre che li trovi la casa a uno che vuoi dare,il mio consiglio metti una luce lunare 0.8 watt io la usavo nel periodo della riproduzione dei ramirezi ed è ottima se ti interessa ti do il link ciao
------------------------------------------------------------------------
cosi eviti ilitigi visto che alla luce non si attaccano

Paolo Piccinelli 17-09-2010 09:25

via immediatamente gli scalari da quell'acquario altrimenti si ammazzano.
Per una coppia servono MINIMO 120 litri.

Cambia immediatamente negoziante, uno che in 40 litri ti consiglia di aggiungere dei colisa "per competere per il territorio" è un deficiente.

Beppoz81 17-09-2010 10:42

Quote:

Originariamente inviata da paolo piccinelli (Messaggio 3167712)

cambia immediatamente negoziante, uno che in 40 litri ti consiglia di aggiungere dei colisa "per competere per il territorio" è un deficiente.

amen #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.