Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao scusate la domanda so che può sembrare strana ma uscendo in giardino è da un po' che in una zona ombrata del giardino proprio sopra l'irrigatore noto delle piantine simili a loro che si sono propagate in un numero di 5 o 6 , siccome ho l'abitudine di buttare le piante che tolgo dagli acquari in giardino e tra queste direttamente le cryptocorine , mi è venuto l dubbio ...
Oggi sono andato in giardino è ho iniziato a studiarle , la dimensione , la forma della foglia e perfino la fragilità sono identiche per non parlare poi dell'apparato radicale .
Sono tutte attaccate tra stoloni tipo vallinisneria che saltano fuori dalla terra.
Ora per togliermi ogni dubbio ho provato a piantarle in una vaschetta in giardino vediamo cosa succede ...
Dite che sia possibile una cosa di questo tipo ???
E invece è possibilissimo! le cryptocoryne sono coltivate nella loro forma emersa per poi finire in acquario http://www.vergari.info/piante_cryptocoryne_Xema
------------------------------------------------------------------------
se riesci fai una foto, vediamo se qualche esperto può dirti se sono loro....
Ultima modifica di gigi1979; 14-09-2010 alle ore 20:56.
Motivo: Unione post automatica
ragazzi mi avete ridato speranza posterò una foto appena l'avrò fatta ma aspetto anche di vedere cosa succede a quelle che sono finite in acqua ...
E' possibile che però siano diventate più verdi di quando erano in acquario e con foglie leggermente più tozze ?
gia90, dunque il tuo pensiero cambia da "impossibile" a "possibilità remota".
Se il terreno fosse dunque così, potrebbe essere probabile, se non troppo compatto e molto umido... d'altronde il nostro amico l'ha anche specificato nel primo post
Ciao scusate la domanda so che può sembrare strana ma uscendo in giardino è da un po' che in una zona ombrata del giardino proprio sopra l'irrigatore noto delle piantine simili a loro che si sono propagate in un numero di 5 o 6 , siccome ho l'abitudine di buttare le piante che tolgo dagli acquari in giardino e tra queste direttamente le cryptocorine , mi è venuto l dubbio ...
Oggi sono andato in giardino è ho iniziato a studiarle , la dimensione , la forma della foglia e perfino la fragilità sono identiche per non parlare poi dell'apparato radicale .
Sono tutte attaccate tra stoloni tipo vallinisneria che saltano fuori dalla terra.
Ora per togliermi ogni dubbio ho provato a piantarle in una vaschetta in giardino vediamo cosa succede ...
Dite che sia possibile una cosa di questo tipo ???