![]() |
cryptocorine in giardino ???XD
Ciao scusate la domanda so che può sembrare strana ma uscendo in giardino è da un po' che in una zona ombrata del giardino proprio sopra l'irrigatore noto delle piantine simili a loro che si sono propagate in un numero di 5 o 6 , siccome ho l'abitudine di buttare le piante che tolgo dagli acquari in giardino e tra queste direttamente le cryptocorine , mi è venuto l dubbio ...
Oggi sono andato in giardino è ho iniziato a studiarle , la dimensione , la forma della foglia e perfino la fragilità sono identiche per non parlare poi dell'apparato radicale . Sono tutte attaccate tra stoloni tipo vallinisneria che saltano fuori dalla terra. Ora per togliermi ogni dubbio ho provato a piantarle in una vaschetta in giardino vediamo cosa succede ... Dite che sia possibile una cosa di questo tipo ??? |
è impossibile!;-)
|
perfetto XD grazie
|
E invece è possibilissimo! le cryptocoryne sono coltivate nella loro forma emersa per poi finire in acquario
http://www.vergari.info/piante_cryptocoryne_Xema ------------------------------------------------------------------------ se riesci fai una foto, vediamo se qualche esperto può dirti se sono loro.... |
infatti, quasi tutte le piante che vendono provengono da culture idroponiche le cui foglie sono sempre emerse
|
ragazzi mi avete ridato speranza posterò una foto appena l'avrò fatta ma aspetto anche di vedere cosa succede a quelle che sono finite in acqua ...
E' possibile che però siano diventate più verdi di quando erano in acquario e con foglie leggermente più tozze ? |
é difficile, ma se ci sono le giuste condizioni, perchè no?
Se la zona rimane fangosa e adombrata... Guarda in fondo a questa pagina, la mia amica gio1265 ha coltivato alcune sue cryptocoryne in una vasca senz'acqua. http://www.poecilidi.com/index.php?i..._view&iden=221 |
si pero è una possibilità remota,dovrebbe essere abbastanza umido, ombroso,e soprattutto il terreno deve essere adatto
|
gia90, dunque il tuo pensiero cambia da "impossibile" a "possibilità remota";-).
Se il terreno fosse dunque così, potrebbe essere probabile, se non troppo compatto e molto umido... d'altronde il nostro amico l'ha anche specificato nel primo post;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |