|
Originariamente inviata da dago1069
|
Dalla foto nel profilo quella che vedo è una pianta finta? Se così fosse ti consiglierei di inserire al suo posto qualche pianta con poche esigenze di nutrienti e luce (ad esempio una microsorum o anubias barteri) che potrai ancorare alla roccia (spero non calcarea) che si vede sempre nella foto. Il riscaldatore ti conviene posizionarlo in uno dei due angoli posteriori fissato con apposite ventose, Se poi la scelta della fauna cadrà sulle caridine (scelta credo più logica con quel litraggio) forse sarebbe carino inserire anche un poco di muschio di giava. Ovviamente se inserirai delle piante vere dovrai pensare di accendere almeno per qualche ora (5/6) la luce in vasca.
|
La vasca è quella ma le rocce le ho tolte perchè sono calcaree, le usavo per le rane. Per la pianta si è finta, infatti vorrei metterci una vera, pensate che ne basti solo una (nel caso scegliessi l'anubias)?
Inoltre le piante vanno messe all'inizio vero?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Nunzio Catania
|
20 litri è piccino davvero...quandro avrai messo dentro il fondo e qualche altra cosa tipo legno o roccie...avrai al massimo 15 litri di acqua! abbastanza difficile datenere stabile!
Cmq...puoi sempre provare con piante e caridine. Auguri.
|
Il mio negoziante non credo abbia le caridine, ha guppy, neon, platy, portaspada, betta ed altri che non ricordo ma le caridine no! Per cosa potrei optare?