Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ciao vorrei porvi a giudizio la mia vasca una juwel rekord 60 con 2 lampade da 15 W ( ne ho aggiunta una perche l unica che c'era era molto scarsina..) fondo fluorite.. impianto co2 askoll 10 bolle al m .. fertilizzo con linea seachem completa..riallestito da qualche gg ( lo noterete sopratutto dalla crypto davanti al filtro che ha le foglie ricurve.. )...
vi dico gia.. che ho qualche problemino di alghette in via di sistemazione.. una sovrapopolazione paurosa e un fritto misto dovuto alla inisperienza di 2 anni fa quando inizia questo bellissimo hobby... ah ultima cosa.. le 2 noci di cocco la prima sulla sx è per la coppia di pulcher mentre la 2 è un momentaneo riparo per i piccoli di pulcher che orami nn vengono piu seguiti dai genitori e percio han bisogno di riparo ( infatti l unica entrata a quella noce sono i 3 buchi fatti sopra.)altro da dirvi nn mi pare ci sia..
ora asp vostri commenti consigli e tutto cio che mi puo aiutare a migliorare ancora di piu questa vasca..
penso che il problema di alghe sia appunto dovuto all'inutilità di utilizzare tutta la linea seachem in una vasca con quel tipo di piante...
bastavano le tabs per le radici e il fluorish...
cosa metteresti a stelo e dove?al posto di cosa?
il fritto misto per ora sara dura da correggere...vedro magari a marzo .. quando avro la nuova vasca.. un artigianale 80 x 70 x 65h..per ora l unico modo sarebbe riportarli al negozio ma è 2 anni che li ho e mi ci sono affezionato..
intanto vi ringrazio per le risp... ne asp molte altre con vari pareri consigli opinioni sulla vasca...
grazie.. quella davanti è una sagittaria un po troppo cresciutala vallisineria sta dietro nn si vede purtroppo perche coperta dalle echino come nn si vede un anubias nell angolo a sx che è coperta dalla ninfea..cmq la sagittaria devo potarla.. ma penso che a gennaio la cambiero con qualcosa che resti piu basso ...