AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   a voi il mio 60 l ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25885)

lucapans85 25-12-2005 16:41

a voi il mio 60 l ...

ciao vorrei porvi a giudizio la mia vasca una juwel rekord 60 con 2 lampade da 15 W ( ne ho aggiunta una perche l unica che c'era era molto scarsina..) fondo fluorite.. impianto co2 askoll 10 bolle al m .. fertilizzo con linea seachem completa..riallestito da qualche gg ( lo noterete sopratutto dalla crypto davanti al filtro che ha le foglie ricurve.. )...
vi dico gia.. che ho qualche problemino di alghette in via di sistemazione.. una sovrapopolazione paurosa e un fritto misto dovuto alla inisperienza di 2 anni fa quando inizia questo bellissimo hobby... ah ultima cosa.. le 2 noci di cocco la prima sulla sx è per la coppia di pulcher mentre la 2 è un momentaneo riparo per i piccoli di pulcher che orami nn vengono piu seguiti dai genitori e percio han bisogno di riparo ( infatti l unica entrata a quella noce sono i 3 buchi fatti sopra.)altro da dirvi nn mi pare ci sia..

ora asp vostri commenti consigli e tutto cio che mi puo aiutare a migliorare ancora di piu questa vasca..

ah le 2 lampade sono una blu sky e una sun glo..

Massimo Suardi 25-12-2005 17:10

penso che il problema di alghe sia appunto dovuto all'inutilità di utilizzare tutta la linea seachem in una vasca con quel tipo di piante...
bastavano le tabs per le radici e il fluorish...

lucapans85 25-12-2005 17:20

anch io lo pensavo ma invece poi ho scoperto che era solo un problema di dosi di flurish.. e luce..

come mai dici che è inutile utilizzarla con quel tipo di piante?

Bagnino 25-12-2005 18:53

Quote:

come mai dici che è inutile utilizzarla con quel tipo di piante?
perchè le echino e le crypto (quasi tutte le piante che si vedono nella foto) assumono i nutrienti principalemnte dalle radici

lucapans85 25-12-2005 19:04

ahhhhhhhhh ok grazie per l info.. ma pure la ninfa fa come l echino e la crypto?

oltre a questo.. opinioni suggerimenti etc?

Suppaman 25-12-2005 19:50

oltre a dirti di sistemare il fritto e semmai mettere qualcosina a stelo non so che dirti!!!
non la vedo male... ;-)

lucapans85 25-12-2005 21:00

cosa metteresti a stelo e dove?al posto di cosa?
il fritto misto per ora sara dura da correggere...vedro magari a marzo .. quando avro la nuova vasca.. un artigianale 80 x 70 x 65h..per ora l unico modo sarebbe riportarli al negozio ma è 2 anni che li ho e mi ci sono affezionato..

intanto vi ringrazio per le risp... ne asp molte altre con vari pareri consigli opinioni sulla vasca...

Spartan 25-12-2005 21:07

ciao, bella vasca, complimenti ;-)

quella davanti in primo piano è sagittaria o sono stoloni di vallisneria? #24

lucapans85 25-12-2005 23:44

grazie.. quella davanti è una sagittaria un po troppo cresciutala vallisineria sta dietro nn si vede purtroppo perche coperta dalle echino come nn si vede un anubias nell angolo a sx che è coperta dalla ninfea..cmq la sagittaria devo potarla.. ma penso che a gennaio la cambiero con qualcosa che resti piu basso ...

Spartan 25-12-2005 23:52

ok, grazie :-))

se vuoi qualcosa davanti che resti basso puoi mettere del muschio, la riccia o la glosso #24

comunque sta bene anche la sagittaria ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.