Salve a tutti.
Sono un neoiscritto e posto da napoli.
Sono piu o meno 4 anni che posseggo un acquario economico della linea pet company 100x30x40 allestito con ciclidi del malawi.
Dopo un periodo di allontanamento dalla passione per l'acquariofilia mi è venuta la voglia di avvicinarmi al mondo del marino.
Per fare ciò (ercando di risparmiare dove possibbile)ho deciso di convertire la mia vasca togliendole il coperchio.
Ora però dopo aver lett tutti glia rticoli su nanoportal sui vari metodi di realizzazioni mi trovo nel caos totale.
Mi spiego meglio
Per esempio.
So che le lampade migliori sono le hqi ma non so quali mettere nel mio caso....
so per grandi lienee come funzionano il metodo naturale,joubert e berlinese ma non so quale adottare....
Vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse sul da farsi.
Io vi dico cosa posseggo per ora.
la vasca con filtro interno siliconato a tre stadi,pompa hydor 300 l/h,riscaldatore 100 w,schimatoio comperato su ebay
http://cgi.ebay.it/SCHUMATOIO-PER-AC...QQcmdZViewItem
densimetri
il luogo in cui verra ubicato l'acquario e accanto ad una parete.
da profano avevo pensato che avrei potuto agganciare alla parete sopra l'acquario un faretto hqi ed una pl inserita in un faretto da interni a luce blu.
Bene ora sta a voi.
mi metto nelle vostre mani.
pemetto che nn so nemmeno cosa allevare quindi attendo che voi mi facciate da tutor dicendomi qualcosa sugli esseri che potrò allevare
L'unico mio desiderio è quello di inserire uno o due pagliaccetti
Potete contattarmi anche su msn a
paulus_cascone@hotmail.com
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete per realizzare questo piccolo sogno