Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. ho acquistato delle piante per il mio acquario( anubias, cabomba, alternantea, egeria , ma purtroppo non ho pronto il mobile per sostenere la vasca, dove devo metterle le piante e come per farle durare un paio di giorni non in vasca?
Le puoi tranquillamente lasciare in un secchio pieno d'acqua, aperto e vicino ad una finestra (no luce solare diretta). Ma vanno bene anche contenitori in plastica o in vetro per alimenti, caraffe, barattoli di vetro, ecc.....
devo dargli qualche cosa nell'acqua per i 2 giorni che aspettano? percio' le tolgo dalla loro carta e confezione per il trasporto e le metto in un recipiente d'acqua con il loro vasetto?
devo dargli qualche cosa nell'acqua per i 2 giorni che aspettano? ........................
Si un giornale così ammazzano il tempo , scusami mi è scappata..............
Se ti riferisci al fertilizzante, non serve e neppure quando le metterai a dimora, dovrai fertilizzare subito, ma aspetta che attecchiscano, altrimenti stimoli le alghe,.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Non vedi se le foglie appaiono più toniche, se c'è qualche nuovo germoglio, se c'è qualche accenno di stolone......................... e che diamine.............................
Scusami se per te sono tutti nati imparati o tutti botanici dalla nascita, io mi occupo di sanita' non di acquari.
Ho qualche piccola conoscenza sulle piante, ma terrestri e per questo che ti chiedo consigli sulle acquatiche , dato che non le ho mai coltivate o avute.
Ma se per tè è un disturbo o motivo di deridere le persone , basta dirlo e vedro' bene di non chiedere consigli a te.
Buona serata potete chiudere il topic non ne vale la pena...
Scusami se per te sono tutti nati imparati o tutti botanici dalla nascita, io mi occupo di sanita' non di acquari.
Ho qualche piccola conoscenza sulle piante, ma terrestri e per questo che ti chiedo consigli sulle acquatiche , dato che non le ho mai coltivate o avute.
Ma se per tè è un disturbo o motivo di deridere le persone , basta dirlo e vedro' bene di non chiedere consigli a te.
Buona serata potete chiudere il topic non ne vale la pena...
Infatti non ne vale proprio la pena............
Allora ragazzi, che dite se abbassiamo tutti un pò i toni?
La domanda di Swan ganz non era poi così banale, visto che tecnicamente l'attecchimento di una pianta (crescita e stabilizzazione dell'apparato radicale) PRECEDE la nascita di nuovi germogli.
Però anche tu Swan ganz, cerca di essere meno permaloso e più propositivo......
Comunque direi di iniziare a fertilizzare (ma poi, di quale fertilizzazione parliamo?) quando vedrai crescere BENE le piante, ma non prima di 2 - 3 settimane. Infatti capita spesso che molte piante a stelo crescano ed emettano germogli anche dopo solo un paio di giorni, ma per fertilizzare sarebbe troppo presto...........
Certo io posso essere stato permaloso in questa occasione, ma dato che si tratta di un forum dove i "nuovi" arrivati hanno dubbi, incertezze e chiedono aiuto, anche pronunciando domande banali per molti di voi ben più esperti, non mi sembra corretto ed educato fare sentire delle MERDE chi non è afferrato per ora in queste genere di passione.
Solo una questione di rispetto verso gli altri , a qui è mancata.
Fine O.T.