Salve a tutti!Oggi ho deciso di allestire una vasca vuota che ho in casa (wave 45) per qualche pesciotto.
Diciamo che non è il primo acquario,ho due acquaterrari con tartarughe e un acquario di 30 l con pesci,solo che quest'ultimo lo fece partire mamma un 12

anni fa e quindi questo che sto per allestire è il primo acquario per pesci avviato da me :)
Volevo un pò illustrarvi il mio progetto(ho letto le guide ma meglio discuterne u.u):
-Fondo
Come fondo utilizzerò del ghiaietto verde-giallo per circa3-4cm.
-Piante
Ahimè inserirò piante di seta poichè qui non si trovano piante vere :( Pensavo a un 3-4 anubias finte grandi.
-Filtro
Ho un filtro duetto cobra mini che mi sembra più che adatto,che caricherò a cannolicchi e spugna.
-Illuminazione
Un semplice tubo da 11 watt.
-Pesci
1 Betta Splendens;4-5 Corydoras.
Domani dovrei allestire e avviare il tutto.
Poi aspetterò fino al 27 del mese di Settembre e porterò l'acqua dal negozioante a fare il test,che se positivi,mi daranno il via all'inserimento dei pesci.
Domande:
1-Io come attivatore battrico uso "Askoll Acqua Cyrcle",solo che sulla confezione c'è scritto che si deve inserire ogni settimana,pur avviando il filtro per la maturazione.
Ma se io lo metto 2 giorni dopo l'avviamento e i batteri si insediano nei cannolicchi,mica devo rimetterlo ogni settimana??
2-Il Betta può dar fastidio ai Cory??
3-E' meglio inserire prima il Betta o prima i Cory??
Grazie mille a tutti :D