![]() |
Primo acquario da informato
Salve a tutti!Oggi ho deciso di allestire una vasca vuota che ho in casa (wave 45) per qualche pesciotto.
Diciamo che non è il primo acquario,ho due acquaterrari con tartarughe e un acquario di 30 l con pesci,solo che quest'ultimo lo fece partire mamma un 12#13 anni fa e quindi questo che sto per allestire è il primo acquario per pesci avviato da me :) Volevo un pò illustrarvi il mio progetto(ho letto le guide ma meglio discuterne u.u): -Fondo Come fondo utilizzerò del ghiaietto verde-giallo per circa3-4cm. -Piante Ahimè inserirò piante di seta poichè qui non si trovano piante vere :( Pensavo a un 3-4 anubias finte grandi. -Filtro Ho un filtro duetto cobra mini che mi sembra più che adatto,che caricherò a cannolicchi e spugna. -Illuminazione Un semplice tubo da 11 watt. -Pesci 1 Betta Splendens;4-5 Corydoras. Domani dovrei allestire e avviare il tutto. Poi aspetterò fino al 27 del mese di Settembre e porterò l'acqua dal negozioante a fare il test,che se positivi,mi daranno il via all'inserimento dei pesci. Domande: 1-Io come attivatore battrico uso "Askoll Acqua Cyrcle",solo che sulla confezione c'è scritto che si deve inserire ogni settimana,pur avviando il filtro per la maturazione. Ma se io lo metto 2 giorni dopo l'avviamento e i batteri si insediano nei cannolicchi,mica devo rimetterlo ogni settimana?? 2-Il Betta può dar fastidio ai Cory?? 3-E' meglio inserire prima il Betta o prima i Cory?? Grazie mille a tutti :D |
come non ci sono piante vere? al limite guarda nel mercatino del forum!!
|
Anche volendo con questo caldo farsi spedire piante non è l'ideale u.u
|
piuttosto che metterle finte, aspetterei settembre prima di avviare...
|
Vabbè comunque per il resto?Puoi rispondere alle mie domande??
|
Quote:
Risposte. 1) risparmiati i soldi fa poco più dell'acqua fresca; 2) probabilmente no, ma dipende dal betta; 3) prima i corydoras, ma se il betta è tosto poco gli interessa di chi è arrivato prima............ |
io non metterei nè il ghiaietto verde ne quello giallo, nè qualsiasi altro ghiaietto colorato e innaturale... metti dei colori piu naturali.....
ti consiglio di aspettare fino a quando la temperatura si abbassa e comprare delle piante VERE sul forum .....ti verranno a costare meno di quelle di stoffa con effetto estetico e biologico nettamente superiore...ti consiglio di prendere delle anubias, cladophora, criptocoryne... per quanto riguarda la maturazione, metti i batteri nel filtro, e qualcuno nell'acqua come indicato nella confezione, e aspetta circa un mesetto senza mettere pesci.... inoltre dovresti farti fare dei test chimici prima di poter inserire i pesci |
se devi allestire un acquario dimentica la fretta,che conduce solo al lato oscuro della forza!!:-D:-D:-D scusa la citazione ma joda insegna!!
|
Io di fretta non ne ho u.u. anche perchè ho altri acquari a cui pensare u.u Io le piante vere davvero col cuore le vorrei mettere solo che non so come.
Potrei andarle a prendere in un'altra città a un'ora di treno che li di per certo le vendono,ma poi col caldo non rischio si perdano??? Poi a me il hiaietto piace molto. E' vero che non è realistico,ma tuti gli altriacquari sono naturali e ne vorrei uno più moderno u.u |
Quote:
Sono delicate, ma non di cristallo........... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |