Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi vorrei chiedervi un aiuto.
In un tenerif 67 in cui l'alimentazione non è separata per filtro e luci, vorrei bypassare il timer e predisporre una alimentazione con cavo separato dal filtro.
Secondo voi è fattibile?
Grazie dell'aiuto
In un tenerif 67 in cui l'alimentazione non è separata per filtro e luci, vorrei bypassare il timer e predisporre una alimentazione con cavo separato dal filtro.
Secondo voi è fattibile?
Grazie dell'aiuto
E' fattibilissimo, apri il coperchio, separando la parte bianca dalla nera, ed avrai accesso a tutte le parti elettriche.
Se hai bisogno batti un colpo è diventato il mio cantiere scuola, ogni tanto modifico qualcosa (ho bypassato il timer, aggiunto una PL, divisa l'accensione dei neon, reso autonomo il riscaldatore, eliminato il filtro............... ed altro ancora farò..........)
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Secondo voi è fattibile?
Grazie dell'aiuto
E' fattibilissimo, apri il coperchio, separando la parte bianca dalla nera, ed avrai accesso a tutte le parti elettriche.
Se hai bisogno batti un colpo è diventato il mio cantiere scuola, ogni tanto modifico qualcosa (ho bypassato il timer, aggiunto una PL, divisa l'accensione dei neon, reso autonomo il riscaldatore, eliminato il filtro............... ed altro ancora farò..........)
bè...intanto grazie infinite a tutti per la disponibilità..
Visto che lo conosci bene ti chiederei se posso escludere il timer e fare un "impianto separato" per la luce, intendo una presa apposita...scusa la terminologia approssimativa.
In tal modo potrei usare un timer esterno tipo quello a presa a muro.
Oppure potrei comprare il pulsante originale per attivare manualmente le luci, ma la vedo più complicata.
hai un consiglio?
...............................Visto che lo conosci bene ti chiederei se posso escludere il timer e fare un "impianto separato" per la luce, intendo una presa apposita...scusa la terminologia approssimativa.
In tal modo potrei usare un timer esterno tipo quello a presa a muro.
Oppure potrei comprare il pulsante originale per attivare manualmente le luci, ma la vedo più complicata.
hai un consiglio?
Puoi escludere tranquillamente il timer, lasciandolo come orologio, tanto è alimentato da due pile.
Applica il timer esterno tranquillamente, per farlo, una volta aperto il coperchio, come ho scritto prima, stacca i fili dalla morsettiera e collegali direttamente ad un autonomo filo esterno con la presa.
Una volta aperto il coperchio capirai che, se capisci pochissimo di elettricità, è più facile a farsi che a dirsi.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Secondo voi è fattibile?
Grazie dell'aiuto
Posso chiederti che modifiche hai apportato alla plafoniera? Mi interesserebbe potenziare un po l'impianto di illuminazione, visto che 2*15w è proprio pochino, anche perchè non copre tutta la superficie dell'acquario.. però mi pare che i neon da 24w non ci entrano..