![]() |
Modifica impianto illuminazione
Ragazzi vorrei chiedervi un aiuto.
In un tenerif 67 in cui l'alimentazione non è separata per filtro e luci, vorrei bypassare il timer e predisporre una alimentazione con cavo separato dal filtro. Secondo voi è fattibile? Grazie dell'aiuto |
in teoria si solo devi stare attento a reisolare bene i fili... ma non conosco il modello
|
Quote:
Se hai bisogno batti un colpo è diventato il mio cantiere scuola, ogni tanto modifico qualcosa (ho bypassato il timer, aggiunto una PL, divisa l'accensione dei neon, reso autonomo il riscaldatore, eliminato il filtro............... ed altro ancora farò..........:-D :-D :-D) |
Quote:
Visto che lo conosci bene ti chiederei se posso escludere il timer e fare un "impianto separato" per la luce, intendo una presa apposita...scusa la terminologia approssimativa. In tal modo potrei usare un timer esterno tipo quello a presa a muro. Oppure potrei comprare il pulsante originale per attivare manualmente le luci, ma la vedo più complicata. hai un consiglio? |
Quote:
Applica il timer esterno tranquillamente, per farlo, una volta aperto il coperchio, come ho scritto prima, stacca i fili dalla morsettiera e collegali direttamente ad un autonomo filo esterno con la presa. Una volta aperto il coperchio capirai che, se capisci pochissimo di elettricità, è più facile a farsi che a dirsi. |
Quote:
|
Scusa ma quello che ho scritto............ ho bypassato il timer, aggiunto una PL, divisa l'accensione dei neon...... lo vedo solo io.
|
Quote:
|
Quote:
Leggi qua, solo che io ne ho messo una PL singola al centro dei due neon di serie ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |