Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caio mi è da poco arrivato il mio acquario cayman 80 prof, 120 lt, mi chedevo dato che voglio allestire un tropicale d'acqua dolce, devo prendere l'impianto d'osmosi, ho gia' letto un po di schede a riguardo ma volevo sapere se mi conviene prendero per quando devo periodicamente cambiare l'acqua?
Caio mi è da poco arrivato il mio acquario cayman 80 prof, 120 lt, mi chedevo dato che voglio allestire un tropicale d'acqua dolce, devo prendere l'impianto d'osmosi, ho gia' letto un po di schede a riguardo ma volevo sapere se mi conviene prendero per quando devo periodicamente cambiare l'acqua?
Tutto dipende dai pesci che vorrai inserire e dalla qualità dell'acqua che esce dal tuo rubinetto.
Scegli i pesci, testa l'acqua e facci sapere .............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
La prima cosa è testare l'acqua in uscita dal rubinetto. Come su detto.Se sei fortunato può darsi tu debba solo trattarla. Fai un controllo con i test a reagente anche in negozio, di solito non prendono nulla per il controllo di GH, Kh, Ph, NO2, NO3. Sapendo ciò che hai e ciò che vuoi sei a buon punto.
Grazie a tutti, appena mi arriva tutto l'occorrente e prodotti per iniziare l'allestimento della vasca faro' i test cosi vediamo che valori posso avere.
Ruwal acquapro 50 (si trova sui 50 euro circa, due stadi e ... basta per quello che ci serve, poi il terzo stadio con resine si può sempre aggiungere in seguito a seconda delle necessità).
Per me restano i migliori soldi spesi in tecnica per la/le vasche (considerando quante 'stupidate' sono in vendita per 'miracolare' la vasca - stando alle scritte pubblicitarie)