![]() |
Impianto osmosi per 120 lt?
Caio mi è da poco arrivato il mio acquario cayman 80 prof, 120 lt, mi chedevo dato che voglio allestire un tropicale d'acqua dolce, devo prendere l'impianto d'osmosi, ho gia' letto un po di schede a riguardo ma volevo sapere se mi conviene prendero per quando devo periodicamente cambiare l'acqua?
|
sposto in tecnica.
|
Quote:
Scegli i pesci, testa l'acqua e facci sapere .............;-) |
La mi a intenzione è creare un biotopo tropicale australiano dolce, appena avro info dell'acqua vi faro' sapere
|
Io l'impianto lo prenderei. Considera che anche se usi acqua del rubinetto, i rabbocchi li devi fare con acqua di osmosi
|
La prima cosa è testare l'acqua in uscita dal rubinetto. Come su detto.Se sei fortunato può darsi tu debba solo trattarla. Fai un controllo con i test a reagente anche in negozio, di solito non prendono nulla per il controllo di GH, Kh, Ph, NO2, NO3. Sapendo ciò che hai e ciò che vuoi sei a buon punto.;-)
|
bello! ci metti i rainbow fish? se il rubinetto hai un ph tra il 7 e l'8, e un gh<15 penso che puoi fare a meno dell'impianto osmosi.
|
Grazie a tutti, appena mi arriva tutto l'occorrente e prodotti per iniziare l'allestimento della vasca faro' i test cosi vediamo che valori posso avere.
|
Consigliate un a 3 o 2 stadi?
|
Ruwal acquapro 50 (si trova sui 50 euro circa, due stadi e ... basta per quello che ci serve, poi il terzo stadio con resine si può sempre aggiungere in seguito a seconda delle necessità).
Per me restano i migliori soldi spesi in tecnica per la/le vasche #36# (considerando quante 'stupidate' sono in vendita per 'miracolare' la vasca - stando alle scritte pubblicitarie) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |