Un saluto caloroso a tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo messaggio e volevo dirvi che siete fantastici, ho trovato molte guide utili e pareri riguardanti questo meraviglioso mondo alla quale mi sto iniziando ad avvicinare.
Da poco ho acquistato il mio primo acquario avviato la settimana scorsa e spero di ricevere consigli ed un po' di supporto (essendo alle prime esperienze) da chi è appassionato ed esperto in questo settore.
Vi spiego di cosa si tratta, ho un ASKOLL TENERIF STILUS 100 T5 LT 181 con foro passante e filtro KUBO G3 nel mobile sottostante, riscaldatore a specchio dato in dotazione ed ho montato anche un impianto CO2 ASKOLL SYSTEM con una elettrovalvola in modo che se dovessi spegnerlo non tocco la regolazione delle bolle ma stacco direttamente la spina dalla presa di corrente.
Successivamente ho iniziato l'allestimento con un fondo di Sera FLOREDEPOT con sopra del ghiaino di media gradazione per non riflettere troppo la luce.
Ho inserito 2 rocce finte ed una radice al momento sotto una pietra in quanto vino a quando non si assorbe bene viene a galla, speriamo faccia in fretta!!
Come sfondo ho pensato di metterci uno sfondo 3D della JUWEL a mio avviso bellissimo che crea un ottimo effetto.
Ora è da 4 giorni che ho avviato il tutto, l'ho riempito d'acqua ed inserito askoll CYCLE ULTRAFAST nelle dosi indicate sul prodotto, più un pizzico di mangime in scaglie come indicato dal negoziante.
Ho provato a fare i primi TEST (sera aqua-test box) che per me sono una cosa del tutto sconosciuta e dovrei avere ottenuto i seguenti parametri con un po' di impacciataggine:
PH: 8
KH: 8
Temp: 29 (che è altina dovrei abbassarla a 26)
Ora non so se iniziare già da subito ad accendere l'impianto di CO2 oppure aspettare di inserire le piante.
Accetto consigli da voi esperti, e grazie ancora.
Etto
|