|
Originariamente inviata da walter1972
|
ok
provo con aglio kent e vitamine e speriamo bene!!
per ALGRANATI perchè il naso e il lineatus non andrebbero comprati?
grazie
|
cmq quello che hanno scritto gli altri è assolutamente vero!
io ho inserito nella vasca pure troppi pesci rispetto al litraggio e anche ai miei pesci erano comparsi i puntini!
però c'è da fare una precisazione:
probabilmente i puntini sono venuti per il sovraffollamento ma non è detto che la causa sia proprio questa!
ogni pesce appena arrivato in negozio ha il 75% di probabilità che possa prendere la malattia dei puntini e per questo motivo i negozianti dovrebbero quarantenare i pesci ( cioè per più di un mese i pesci non dovrebbero venderli!) e capirai che sono veramente pochissimi i negozianti che lo fanno! ii personalmente non ne conosco che usano questa pratica e anche se apparentemente non mostrano alcuna malattia devi sempre mettere in conto il rischio che possano averli.
questo è il motivo per cui è sostanzialmente sbagliato secondo me mettere tutti questi pesci in una volta o cmq in brevissimo tempo perchè così non fai altro che aumentare ancora di più il rischio di malattie (cosa che poi è successo).
questa malattia ha il suo decorso naturale che purtroppo è lungo e almeno per un mese devi quotidianamente, ancora meglio ad ogni pasto, aggiungere al cibo quanto da me scritto qui sopra.