Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-07-2010, 21:38   #1
mirkolupo
Bannato
 
Registrato: Mar 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
granchio classico di scogliera marino (liguria) in acqua dolce

ho catturato un granchio classico di scoglio in liguria (marrone con ventre bianco corpo quadrato 8 zampe + 2 chele che si trova in tutta italia in grande quantità) sono riuscito a trasportarlo Genova/Milano dentro una bottiglia vivo ed ora l'ho messo nel mio acquario di acqua dolce con poecilidi, neon, cory e ancistrus.
si è trovato subito bene, impauritissimo anche dei pesci si è messo a perlustrare tutte le tane, ha anche trovato il modo di andare a respirare in superficie risalendo le piante ma preferisce stare sott'acqua. ora dopo 1 oretta sembra essersi acquietato..... quanto potrebbe sopravvivere? mi sono anche accorto che è incinta... (o perlomeno ha la saccca piena di uova)
mirkolupo non è in linea  


Vecchio 18-07-2010, 21:47   #2
Carn
Pesce rosso
 
L'avatar di Carn
 
Registrato: Jun 2009
Città: Albiate - Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: In riallestimento
Età : 36
Messaggi: 511
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carn

Annunci Mercatino: 0
Un granchio di scoglio (marino) in una vasca di acqua dolce...non è una grande idea, considerando che appena può cercherà di fare una tracheotomia a quello che riuscirà ad afferrare...non avresti nemmeno dovuto portartelo a casa
Carn non è in linea  
Vecchio 18-07-2010, 22:34   #3
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La domanda è anche quanto possono sopravvivere gli altri ospiti dell'acquario....il granchio in questione credo sia prettamente marino e non sopravviverà a lungo!
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea  
Vecchio 18-07-2010, 23:29   #4
meelina
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Legnano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 434
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma perchè te lo sei portato a casa?
Come puoi pretendere che un granchio preso al mare sopravviva in acqua dolce; e poi, ma perchè prenderlo? Anche si se sei di Milano non è che puoi andare a liberarlo subito, cosa che secondo me sarebbe la miglior soluzione.
Daccordo che un granchio in meno non stravolge la situazione, ma comunque povera bestia!
meelina non è in linea  
Vecchio 19-07-2010, 00:06   #5
mirkolupo
Bannato
 
Registrato: Mar 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo sapevo che non sarebbe vissuto a lungo, infatti è durato solo 3 ore in acqua dolce, forse anche per la temperatura 30° ma ho voluto ugualmente provare. è stato bellissimo però vederlo andare in giro per l'acquario fin che era vispo.
non ha mai cercato di uccidere i pesci nonostante i pinnuti gli nuotavano anche tra le zampe.
pensavo piu che altro che i granchi mangiassero resti organici e molluchi piu che pesce vivo... tipo gamberetti.
ho visto in alcuni negozi dei granchioni d'acqua dolce a 25 euro, non so di cosa si tratta, ma li posso mettere con i miei pesci?
mentre per i gamberetti non concepisco il prezzo di 10 euro per 1,5 cm di crostaceo...
mirkolupo non è in linea  
Vecchio 19-07-2010, 20:47   #6
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
mirkolupo, usa il cerca documentati, e prima di inserire altro sistema il frittomisto che hai in vasca...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 20-07-2010, 19:46   #7
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
è veramente poco credibile la tua età anagrafica guardando la bella azione che hai fatto......il mio unico rammarico è che sia morto prima di farti fuori tutti i pesci.
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 20-07-2010, 20:31   #8
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mirkolupo Visualizza il messaggio
lo sapevo che non sarebbe vissuto a lungo, infatti è durato solo 3 ore in acqua dolce, forse anche per la temperatura 30° ma ho voluto ugualmente provare. è stato bellissimo però vederlo andare in giro per l'acquario fin che era vispo.
Basterebbe questo per buttarti fuori! Hai fatto deliberatamenre e coscientemente soffrire e morire un essere vivente!! Con che diritto! Ci credo che non ha insidiato i pesci, era occupato a cercar di sopravvivere in un ambiente che lo ha portato ad una lenta agonia!!
Non è questo lo spirito di quesro forum!

Originariamente inviata da mirkolupo Visualizza il messaggio
ho visto in alcuni negozi dei granchioni d'acqua dolce a 25 euro, non so di cosa si tratta, ma li posso mettere con i miei pesci?
mentre per i gamberetti non concepisco il prezzo di 10 euro per 1,5 cm di crostaceo...
Fai un piacere a te, a noi e, soprattutto, alla natura, vedi di documentarti bene prima di buttare un animale qualsiasi in vasca.

PS: poecilidi, neon, cory e ancistrus in 40l??
Guarda che l'acqua non è sufficiente che sembri liquida!

No, sinceramente, se vuoi raggiungere una coscienza/conoscenza acquariofila, siamo a tua disposizione, ma dovrai cambiare un po' dei tuoi atteggiamenti oltre a trovare un po' di tempo per documentarti
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 20-07-2010 alle ore 20:47.
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 20-07-2010, 20:55   #9
angelo p
Discus
 
L'avatar di angelo p
 
Registrato: Nov 2006
Città: cernusco sul naviglio MILANO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 65
Messaggi: 3.369
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
cose del genere non le ho mai fatte neppure quando avevo 14 anni.
le cose che ci hai raccontato credo tu
non le abbia fatte veramente ,ma sia solo una provocazione .
angelo p non è in linea  
Vecchio 20-07-2010, 21:20   #10
mirkolupo
Bannato
 
Registrato: Mar 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
100% naturalisti sembra che vi ho ucciso il vostro animale domestico ma i miei poecilidi non sono mica protetti dal wwf. a me interessa che il mio acquario sia bello colorato, divertente e che magari non si ammalano o muoiono gli inquillini...
le critiche ci stanno, accetto il vostro diverso punto di vista ma alcuni di voi potrebbero imparare qualcosa anche da me.
Avere 50 anni e utilizzare certe frasi in un contesto cosi banale e da ipocrita, questa è immaturità! non il 25enne che mette il granchio con il pesce...
ricordatevi che si comincia a invecchiare quando si smette di ascoltare i giovani (non l'ho inventata io la frase)


cmq il mio fritto misto mi piace moltissimo e per ora sembra funzionare bene....
la composizione della fauna non me la sono inventata io ma l'ho ripresa da diversi miei amici (anche 50enni visto che vi siete fissati con la mia età) che hanno fritti misti da anni senza problemi...
P.S. a parte nel forum (giustamente) l'altro 90% dei possessori di acquari mette acqua di rubinetto sia che si tratta di neon, scalari, guppy, cetacei o pachidermi -28

Ultima modifica di mirkolupo; 21-07-2010 alle ore 00:33.
mirkolupo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acqua , classico , dolce , granchio , liguria , marino , scogliera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20853 seconds with 14 queries