Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
cerco coppia di ciclidi da inserire in 120 litri lordi.
vasca 100x30x40, poco arredo, sabbia granumetria medio-grande, marrone mista chiaro scuro. piccoli pezzi di dragon stone.
( radice piccolissima nel caso coinquilini pulitori esigenti di legnetto)
ho da poco venduto un acquario di circa 400 litri ed ho solo avuto esperienze con pesci predatori, piranha, channa (snakeheads), e comunita' con chitala, polypterus, catfish & morgunda
ora volevo buttarmi sui ciclidi.
la mia idea era un flowerhorn, ma a quanto pare non so se basti il 120 litri o dite di si ?
l'alternativa era un jaguar ciclid, ( Cichlasoma managuense),ma anche questo passa i 40 cm..
io cerco uno o una coppia di cilidi sudamericani, territoriali, coraggiosi, agressivi e che non abbiano paura della presenza umana. intelligenti come un astronotus..
li vorrei che mangino di tutto, dai pezzi di pesce crudo, carne cruda a pesci / insetti vivi.
meglio ancora se belli colorati, di dimensioni medie (sufficienti per 120 litri) e nel caso di una coppia se si riesce distinguere maschio femmina.
credo che quello che cerco puo' far parte dei cichlasoma ? o che dite delle tilappie ??
In 120 litri ci vedrei bene una coppia di Sajica o di Nigrofasciatus, vengono sui 10 cm e specie i secondi hanno un bel caratterino per la loro taglia
No ai FlowerHorn, ibridi infelici di dubbio gusto e ancora più dubbia morale...
...territoriali,aggessivi,che mangino carne e pesci vivi.....
guarda anche se fosse possibile trovare questa specie come tè la vorresti,purtroppo non riempirebbe le tue carenze di maschio Alpha
semplicemente perchè mi piace pescare i pesci e darli da mangiare come ho sempre fatto e faccio con altri pesci che ho.
non credo di avere nessune carenze maschile.
psicopatico forse.. -28
------------------PS
mi spiace che in un forum che credevo tra i migliori i moderatori si permettano di dare risposte del genere,. se reputavi la mia domanda stupida facevi piu' bella figura a stare zitto.
ho avuto la conferma che ho sempre fatto bene a non postare niente oltre al mercatino, per evitare i commenti idioti come il tuo.
Ultima modifica di teo80; 08-07-2010 alle ore 18:11.
teo, non è la risposta ad essere idiota, lo è la tua domanda, da cui traspaiono chiaramente alcune cose:
- non hai la minima idea delle esigenze dei pesci (ad esempio il flowerhorn diventa grosso come la vasca e alla prima testata che tira al vetro te lo trovi in braccio a guardare la TV) nè tantomeno ti dai la pena di informarti
- non te ne frega una cippa di come stanno i pesci, ma vuoi "un cucciolo bello colorato, carino ed intelligente che mangi dalle tue mani"
- l'acquariofilia non sai nemmeno dove sta di casa
Comprati un Pokemon!
PS riguardo al forum che "credevi uno dei migliori" ed al resto che hai scritto.... ecchettelodicoaffare!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro