AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   chiedo consiglio su che ciclidi inserire. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252566)

teo80 07-07-2010 14:38

chiedo consiglio su che ciclidi inserire.

cerco coppia di ciclidi da inserire in 120 litri lordi.

vasca 100x30x40, poco arredo, sabbia granumetria medio-grande, marrone mista chiaro scuro. piccoli pezzi di dragon stone.
( radice piccolissima nel caso coinquilini pulitori esigenti di legnetto)

ho da poco venduto un acquario di circa 400 litri ed ho solo avuto esperienze con pesci predatori, piranha, channa (snakeheads), e comunita' con chitala, polypterus, catfish & morgunda

ora volevo buttarmi sui ciclidi.

la mia idea era un flowerhorn, ma a quanto pare non so se basti il 120 litri o dite di si ?

l'alternativa era un jaguar ciclid, ( Cichlasoma managuense),ma anche questo passa i 40 cm..

io cerco uno o una coppia di cilidi sudamericani, territoriali, coraggiosi, agressivi e che non abbiano paura della presenza umana. intelligenti come un astronotus..

li vorrei che mangino di tutto, dai pezzi di pesce crudo, carne cruda a pesci / insetti vivi.

meglio ancora se belli colorati, di dimensioni medie (sufficienti per 120 litri) e nel caso di una coppia se si riesce distinguere maschio femmina.

credo che quello che cerco puo' far parte dei cichlasoma ? o che dite delle tilappie ??

grazie per i consigli.

Carn 07-07-2010 19:34

In 120 litri ci vedrei bene una coppia di Sajica o di Nigrofasciatus, vengono sui 10 cm e specie i secondi hanno un bel caratterino per la loro taglia
No ai FlowerHorn, ibridi infelici di dubbio gusto e ancora più dubbia morale...

Patrick Egger 07-07-2010 20:02

Aggressivi per quale scopo?

...territoriali,aggessivi,che mangino carne e pesci vivi.....

guarda anche se fosse possibile trovare questa specie come tè la vorresti,purtroppo non riempirebbe le tue carenze di maschio Alpha -85

teo80 07-07-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3084075)
Aggressivi per quale scopo?

...territoriali,aggessivi,che mangino carne e pesci vivi.....

guarda anche se fosse possibile trovare questa specie come tè la vorresti,purtroppo non riempirebbe le tue carenze di maschio Alpha -85

semplicemente perchè mi piace pescare i pesci e darli da mangiare come ho sempre fatto e faccio con altri pesci che ho.

non credo di avere nessune carenze maschile.

psicopatico forse.. -28

------------------PS

mi spiace che in un forum che credevo tra i migliori i moderatori si permettano di dare risposte del genere,. se reputavi la mia domanda stupida facevi piu' bella figura a stare zitto.

ho avuto la conferma che ho sempre fatto bene a non postare niente oltre al mercatino, per evitare i commenti idioti come il tuo.

marco87 08-07-2010 11:26

in 120L lordi c'è ben poco che tu possa mettere di quello che hai in mente...

teo80 08-07-2010 18:07

trovato cosa mettere. grazie comunque.

Patrick Egger 08-07-2010 20:45

A che veloce. Cosa hai trovato?

Paolo Piccinelli 09-07-2010 07:42

teo, non è la risposta ad essere idiota, lo è la tua domanda, da cui traspaiono chiaramente alcune cose:

- non hai la minima idea delle esigenze dei pesci (ad esempio il flowerhorn diventa grosso come la vasca e alla prima testata che tira al vetro te lo trovi in braccio a guardare la TV) nè tantomeno ti dai la pena di informarti

- non te ne frega una cippa di come stanno i pesci, ma vuoi "un cucciolo bello colorato, carino ed intelligente che mangi dalle tue mani"

- l'acquariofilia non sai nemmeno dove sta di casa

Comprati un Pokemon!

PS riguardo al forum che "credevi uno dei migliori" ed al resto che hai scritto.... ecchettelodicoaffare!!!

teo80 09-07-2010 17:51

visto che nessuno aveva una Magikarp ho preso un channa micropeltes. #18

Lssah 09-07-2010 18:25

e un cervello?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.