![]() |
chiedo consiglio su che ciclidi inserire.
cerco coppia di ciclidi da inserire in 120 litri lordi.
vasca 100x30x40, poco arredo, sabbia granumetria medio-grande, marrone mista chiaro scuro. piccoli pezzi di dragon stone. ( radice piccolissima nel caso coinquilini pulitori esigenti di legnetto) ho da poco venduto un acquario di circa 400 litri ed ho solo avuto esperienze con pesci predatori, piranha, channa (snakeheads), e comunita' con chitala, polypterus, catfish & morgunda ora volevo buttarmi sui ciclidi. la mia idea era un flowerhorn, ma a quanto pare non so se basti il 120 litri o dite di si ? l'alternativa era un jaguar ciclid, ( Cichlasoma managuense),ma anche questo passa i 40 cm.. io cerco uno o una coppia di cilidi sudamericani, territoriali, coraggiosi, agressivi e che non abbiano paura della presenza umana. intelligenti come un astronotus.. li vorrei che mangino di tutto, dai pezzi di pesce crudo, carne cruda a pesci / insetti vivi. meglio ancora se belli colorati, di dimensioni medie (sufficienti per 120 litri) e nel caso di una coppia se si riesce distinguere maschio femmina. credo che quello che cerco puo' far parte dei cichlasoma ? o che dite delle tilappie ?? grazie per i consigli. |
In 120 litri ci vedrei bene una coppia di Sajica o di Nigrofasciatus, vengono sui 10 cm e specie i secondi hanno un bel caratterino per la loro taglia
No ai FlowerHorn, ibridi infelici di dubbio gusto e ancora più dubbia morale... |
Aggressivi per quale scopo?
...territoriali,aggessivi,che mangino carne e pesci vivi..... guarda anche se fosse possibile trovare questa specie come tè la vorresti,purtroppo non riempirebbe le tue carenze di maschio Alpha -85 |
Quote:
non credo di avere nessune carenze maschile. psicopatico forse.. -28 ------------------PS mi spiace che in un forum che credevo tra i migliori i moderatori si permettano di dare risposte del genere,. se reputavi la mia domanda stupida facevi piu' bella figura a stare zitto. ho avuto la conferma che ho sempre fatto bene a non postare niente oltre al mercatino, per evitare i commenti idioti come il tuo. |
in 120L lordi c'è ben poco che tu possa mettere di quello che hai in mente...
|
trovato cosa mettere. grazie comunque.
|
A che veloce. Cosa hai trovato?
|
teo, non è la risposta ad essere idiota, lo è la tua domanda, da cui traspaiono chiaramente alcune cose:
- non hai la minima idea delle esigenze dei pesci (ad esempio il flowerhorn diventa grosso come la vasca e alla prima testata che tira al vetro te lo trovi in braccio a guardare la TV) nè tantomeno ti dai la pena di informarti - non te ne frega una cippa di come stanno i pesci, ma vuoi "un cucciolo bello colorato, carino ed intelligente che mangi dalle tue mani" - l'acquariofilia non sai nemmeno dove sta di casa Comprati un Pokemon! PS riguardo al forum che "credevi uno dei migliori" ed al resto che hai scritto.... ecchettelodicoaffare!!! |
visto che nessuno aveva una Magikarp ho preso un channa micropeltes. #18
|
e un cervello?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |