Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Credo sia la sezione gusta per parlare del mio problema che è un' invasione di aiptasie....saranno forse 15, tutte piccole e concentrate nello stesso posto...come posso eliminarle?? sono tutte grandi poco piu di mezzo cm...
se ti può consolare il fatto che siano tutte piccole e in un solo punto è meglio così è più facile debellarle del tutto con la certezza che non ce ne siano altre in altri punti nascosti...i metodi sono i classici..cioè aceto siringato in bocca oppure acqua bollente sempre siringato in bocca...non ti consiglio i prodotti acquistabili in negozio...meglio un metodo naturale!
avevo gia in mente di utilizzare questi 2 metodi ma il mio dubbio era che, visto che sono tutte molto piccole, devo aspettare che crescano per puntare la bocca???
prova a siringarle con l'aceto !!! funziona!
------------------------------------------------------------------------
in mezzo o alla base meglio in mezzo
Ultima modifica di AlessandroMorrone; 10-07-2010 alle ore 13:20.
Motivo: Unione post automatica
infatti, forse nn ha letto il profilo della vasca.....cmq credo di aspettaere ancora un pò che crescano e poi siringarle...intanto vorrei inserire un wurdemanni....se non dovesse pensarci lui ci pensera l aceto