Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora ragazzi io ho un acquario di acqua dolce da 80 litri e proprio questa mattina ho notato un calo del livello dell'acqua dovuta all'evaporazione, io ho fatto questi passaggi!
1 ) Ho preso l'acqua del rubinetto e l'ho versata all'interno dell'acquario
2) Messo il biocondizionatore
Cosa ne pensate?? Anche perchè non posso permettermi di andare in negozio a prendere l'acqua di osmosi se mi evapora quella che ho dentro e devo fare il rabocco!!
Matteuccio86, i rabbocchi si devono fare con acqua di osmosi per non far variare verso l'alto i valori dell'acqua.
Intendiamoci, se per una volta ti trovi senza e rabbocchi con acqua di rubinetto biocondizionata, non è che stravolgi tutto, ma non può essere una abitudine.
Non sarebbe male però sapere i valori dell'acqua di rubinetto e di quella in vasca oltre a quali pesci hai (certi pesci sono più sensibili alle variazioni dei parametri di altri).
Sarebbe anche molto meglio evitare di rabboccare con acqua fredda
eh sì..entrambe le risposte da quotare...senza contare che, a lungo andare, con l'acqua di rubinetto immetteresti in vasca anche molti silicati e nitrati che bene alla vasca non fanno...
p.s. federico...come cavolo fai ad evidenziare i nomi degli utenti nelle risposte??..
Quando riesci ad andare dal negoziante, fai una piccola scorta. In taniche chiuse e tenute al buio, si conserva piuttosto a lungo
Dipende dal cassetto
Se è abbastanza capace, direi di sì, ma sconsiglierei di metterle coricate su un lato, se è quello che intendi.