|
Originariamente inviata da Tek1
|
|
Originariamente inviata da kjing
|
Ciao a tutti, da poco mi sto appassionando al mondo dei pesci e mi piacerebbe acquistare un acquario da mettere in camera da letto. Prima di fare il grande passo ho bisogno di alcune delucidazioni.
Comporta qualche problema l'acquario in camera da letto? (il buio di notte, le casse del pc vicino all'acquario, il fatto che la camera sia rivolta verso il sole durante il pomeriggio e che quindi nelle giornate d'estate si superino i 28°)
E' possibile installare un acquario che non emetta il minimo rumore o comunque un leggerissimo ronzio?
Quanto può costare un acquario di queste dimensioni 80x40x40 (piu o meno le misure che ho a disposizione sono quelle) e di che marca?
Per ora le domande possono bastare : )
Grazie
|
Gli acquari generalmente sono poco rumorosi, il problema è che non devono stare vicino a fonti di rumore, perciò è meglio non metterlo vicino al PC. I costi sono diversi, da un centinaio di euro per marche come Vitakraft, a costi superiori per marche migliori.
|
Poco rumorosi quanto? (per esempio, il ronzio del macbook pro di notte mi da fastidio, l'acquario fa più rumore?
Le casse potrebbero essere un problema... non ascolto tutti i giorni la musica e non l'ascolto ad alto volume, però una cassa sarò costretto a disporla vicino alla vasca.. che problemi comporta principalmente?
Diciamo che ho un budget di circa 300

€ per la vasca. Gli accessori, prodotti buoni, quanto possono costare in tutto? (per un neofita)