![]() |
Informazioni pre-acquisto
Ciao a tutti, da poco mi sto appassionando al mondo dei pesci e mi piacerebbe acquistare un acquario da mettere in camera da letto. Prima di fare il grande passo ho bisogno di alcune delucidazioni.
Comporta qualche problema l'acquario in camera da letto? (il buio di notte, le casse del pc vicino all'acquario, il fatto che la camera sia rivolta verso il sole durante il pomeriggio e che quindi nelle giornate d'estate si superino i 28°) E' possibile installare un acquario che non emetta il minimo rumore o comunque un leggerissimo ronzio? Quanto può costare un acquario di queste dimensioni 80x40x40 (piu o meno le misure che ho a disposizione sono quelle) e di che marca? Per ora le domande possono bastare : ) Grazie |
Quote:
|
Quote:
Le casse potrebbero essere un problema... non ascolto tutti i giorni la musica e non l'ascolto ad alto volume, però una cassa sarò costretto a disporla vicino alla vasca.. che problemi comporta principalmente? Diciamo che ho un budget di circa 300-50€ per la vasca. Gli accessori, prodotti buoni, quanto possono costare in tutto? (per un neofita) |
E' meglio un Cayman 80 Professional (245€) oppure un Teneriff 80x35 T5 (268€)?
|
io il tenerif t5 80x35 l ho trovato a 170 euro in offerta e il mobile a 72 euro sempre in offerta.....
|
Quote:
|
A parte il prezzo e il modello della vasca è da considerare che la luce diretta del sole sulla vasca non va bene perchè ti porterà sicuramente tante alghe, poi il fatto che dal momento in cui attivi la vasca con pesci la priorità spetta a loro quindi la musica fossi in te penserei di ascoltarla in un'altra stanza oppure di moderare il volume;-);-)
E' sempre meglio pensare prima a queste cose perchè una volta avviata la vasca ... è sempre troppo tardi. |
io ho trovato la promo al garden di desio....kmq i prezzi che dici te sn quelli giusti,ho girato vari negozi e sn sempre su quelle cifre,al max manda email o chiama vari negozi e senti i prezzi cosi magari te lo fai spedire.....
|
Quote:
Per quanto riguarda la musica, non l'ascolto spesso e quando l'ascolto la tengo a basso volume quindi non dovrei creare problemi ai pesci. @Vander: ok, anche perchè sullo stesso sito ho trovato anche il supporto per la vasca. Abbastanza costoso ma molto elegante. Così facendo farei un unica spedizione. http://www.ippopet.it/index.php?modu...s_view&id=1804 Per quanto riguarda il filtro e la pompa, van bene quelle di serie? (quelle che vengono vendute insieme all'acquario) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |